Cultura & Società Ultime Notizie

Concorso insegnanti scuole italiane in Alto Adige: pubblicato il bando

9 Marzo 2016

author:

Concorso insegnanti scuole italiane in Alto Adige: pubblicato il bando

Concorso insegnanti scuole italiane in Alto Adige: pubblicato il bando

In stretto collegamento con il bando nazionale e d’intesa con il MIUR l’8 marzo 2016 è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino – Alto Adige il bando di concorso per l’assunzione di insegnanti nelle scuole di lingua italiana in provincia di Bolzano. Domande entro le ore 12.15 del 7 aprile 2016.

Il bando di concorso per l’assunzione di insegnanti nelle scuole di lingua italiana nella provincia di Bolzano si riferisce a 5 posti per Sostegno – scuola secondaria di primo grado, risultanti vacanti.

Le domande dovranno pervenire all’Intendenza scolastica italiana, via del Ronco, 2 – 39100 Bolzano, entro e non oltre le ore 12.15 del 7 aprile 2016.

Per l’iscrizione non è previsto l’utilizzo della procedura Polis istanze on-line; è stato invece predisposto un modulo domanda stampabile.

Potranno iscriversi al concorso indetto per le scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano soltanto i candidati che non si siano già iscritti e che non si iscriveranno al concorso bandito a livello nazionale per posti di sostegno.
Per partecipare al concorso i candidati dovranno essere in possesso di abilitazione e di specializzazione per il sostegno valida per la scuola secondaria di I grado; i titoli abilitanti e di specializzazione devono essere posseduti entro il 30 marzo 2016.
Maggiori informazioni alla pagina web Concorso 2016 all’indirizzo
http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/gestione-personale/2735.asp