Cultura & Società Ultime Notizie

Cercasi materiale fotografico sul tema “Donne e lavoro”1 min read

24 Marzo 2016 < 1 min read

author:

Cercasi materiale fotografico sul tema “Donne e lavoro”1 min read

Reading Time: < 1 minute

Anche in Alto Adige la guerra provocò mutamenti nei modelli occupazionali femminili. Le donne dovettero sostituire gli uomini, impegnati al fronte, in ampi settori della vita civile ed economica. Foto/Comune di Merano

Cercasi materiale fotografico sul tema “Donne e lavoro”

Il materiale fotografico verrà messo in mostra nel 2017 in occasione delle celebrazioni per i 700 anni della città di Merano. le immagini possono essere consegnate all’Archivio storico o al museo civico di Palais Mamming.

Venerdì scorso è stata inaugurata, presso l’ex fisioterapico di via Huber 8 e alla presenza dell’assessora Gabriela Strohmer, la mostra “Donne e Lavoro”. L’esposizione – aperta fino al 10 aprile, da lunedì a sabato dalle 9 alle 18, ingresso libero – vuole essere anche occasione per acquisire una più vasta raccolta di immagini fotografiche sul tema, ambientate a Merano e dintorni. L’amministrazione comunale fa appello a tutte le cittadini e a tutti i cittadini che sono in possesso di fotografie storiche raffiguranti lavoratrici nei vari ambiti professionali, affinché le mettano a disposizione dell’Archivio storico o del museo civico di Palais Mamming. Le fotografie verranno digitalizzate e restituite alle/ai proprietari.

Il materiale raccolto sarà oggetto di una mostra fotografica in occasione dei 700 anni dell’ordinamento della città di Merano che verranno celebrati nel 2017.

Per ulteriori informazioni:  tel. 0473 270038, museuo@comune.merano.bz.it.