Cultura & Società Ultime Notizie

Cercasi materiale fotografico sul tema “Donne e lavoro”

24 Marzo 2016

author:

Cercasi materiale fotografico sul tema “Donne e lavoro”

Anche in Alto Adige la guerra provocò mutamenti nei modelli occupazionali femminili. Le donne dovettero sostituire gli uomini, impegnati al fronte, in ampi settori della vita civile ed economica. Foto/Comune di Merano

Cercasi materiale fotografico sul tema “Donne e lavoro”

Il materiale fotografico verrà messo in mostra nel 2017 in occasione delle celebrazioni per i 700 anni della città di Merano. le immagini possono essere consegnate all’Archivio storico o al museo civico di Palais Mamming.

Venerdì scorso è stata inaugurata, presso l’ex fisioterapico di via Huber 8 e alla presenza dell’assessora Gabriela Strohmer, la mostra “Donne e Lavoro”. L’esposizione – aperta fino al 10 aprile, da lunedì a sabato dalle 9 alle 18, ingresso libero – vuole essere anche occasione per acquisire una più vasta raccolta di immagini fotografiche sul tema, ambientate a Merano e dintorni. L’amministrazione comunale fa appello a tutte le cittadini e a tutti i cittadini che sono in possesso di fotografie storiche raffiguranti lavoratrici nei vari ambiti professionali, affinché le mettano a disposizione dell’Archivio storico o del museo civico di Palais Mamming. Le fotografie verranno digitalizzate e restituite alle/ai proprietari.

Il materiale raccolto sarà oggetto di una mostra fotografica in occasione dei 700 anni dell’ordinamento della città di Merano che verranno celebrati nel 2017.

Per ulteriori informazioni:  tel. 0473 270038, museuo@comune.merano.bz.it.