Politica Ultime Notizie

BOLZANO. Tagnin, con la benedizione di Salvini, candidato sindaco del centrodestra1 min read

17 Marzo 2016 < 1 min read

author:

BOLZANO. Tagnin, con la benedizione di Salvini, candidato sindaco del centrodestra1 min read

Reading Time: < 1 minute

BOLZANO. Tagnin, con la benedizione di Salvini, candidato sindaco del centrodestra

La decisone è stata assunta stamane a Milano nella sede della Lega Nord
L’accordo tra Forza Italia, Lega Nord Alto Adige, Alto Adige nel cuore e Unitalia propone Mario Tagnin, medico del nosocomio bolzanino San Maurizio, candidato del centrodestra alle elezioni comunali di Bolzano del prossimo 8 maggio. È questa la decisione ufficiale presa stamane a Milano nella sede della Lega Nord alla presenza del segretario federale Matteo Salvini. Tramonta così l’ipotesi della candidatura dell’avvocato Janes proposta da Michaela Biancofiore.
Tale accordo – si legge in una nota comune tra le forze politiche interessate – è frutto di un lavoro partito fra le forze politiche del centrodestra che ha sempre avuto come obiettivo una candidatura unitaria, individuata nelle ultime settimane nella persona di Mario Tagnin. La coalizione auspica che tale alleanza possa allargarsi anche alle altre componenti del centrodestra bolzanino, al fine di presentare un’alternativa di governo unitaria e stabile per la città di Bolzano.
Salta a questo punto ogni possibilità di accordo con l’ex deputato Giorgio Holzmann che da lunedì raccoglierà le firme per la propria candidatura a sindaco con una lista civica.
20160317_115927