Politica Ultime Notizie

BOLZANO. Il vile attacco all’Europa non sia strumentalizzato

22 Marzo 2016

author:

BOLZANO. Il vile attacco all’Europa non sia strumentalizzato

BOLZANO. Il vile attacco all’Europa non sia strumentalizzato

Il candidato sindaco del Centrosinistra auspica la riscoperta dei valori fondanti dell’Europa 

Un attacco non a Bruxelles, non al Belgio, ma a tutta l’Europa che deve reagire con unità, coesione e fermezza” – scrive Renzo Caramaschi, candidato sindaco del centrosinistra a Bolzano, in un comunicato  – ed esprime  “dolore per le vittime e vicinanza ai parenti e a tutti i cittadini del Belgio“.
Per Caramaschi “il vile attacco di oggi è la conferma che non è costruendo nuovi muri, facendo tornare nuove frontiere, come quella del Brennero, che si previene e risolve sia il problema dell’immigrazione che quello del terrorismo. Quello di cui abbiamo bisogno è un’ Europa che riscopra i suoi valori fondanti, che finalmente sia un’Europa unita, capace di decidere non sulla scorta di egoismi e nazionalismi, ma capace di cooperare anche nella rapida circolazione di informazioni atte prevenire attentati e salvare vite umane. Una risposta europea sia sul fronte della sicurezza, che su quello della cooperazione è l’unica strada da percorrere. Altre vie, nazionalistiche, rischierebbero di produrre effetti contrari o nulli”.
Il candidato sindaco del centrosinistra conclude augurandosi che gli attentati di Bruxelles e il tema della sicurezza e dell’immigrazione non diventino strumento di barbarie politica per accaparrarsi qualche voto in più in vista delle elezioni di domenica 8 maggio”.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *