Cultura & Società Ultime Notizie

A FIANCO DELLE DONNE – „La Strada-der Weg ONLUS“ contro la violenza e lo sfruttamento

7 Marzo 2016

author:

A FIANCO DELLE DONNE – „La Strada-der Weg ONLUS“ contro la violenza e lo sfruttamento

 A FIANCO DELLE DONNE – „La Strada-der Weg ONLUS“ contro la violenza e lo sfruttamento

Compie 12 anni l’Area Donna e Pari Opportunità, nata all’interno dell’Associazione „La Strada-der Weg ONLUS“ con l’adesione al progetto provinciale ALBA per contrastare il fenomeno della tratta  e dello sfruttamento sessuale delle donne.
La competenza e la sensibilità acquisite in temi di genere  si concretizza in servizi e participazione a reti promosse dal Comune di Bolzano e sostenute dai Servizi Sociali provinciali territoriali.
Gli interventi dei vari servizi sono diretti a donne vittime di violenza da tratta e da sfruttamento ma anche a ragazze (16-21 anni)  e giovani madri in difficoltà.
I progetti, attraverso un percorso di accompagnamento socio-educativo residenziale o individualizzato, offrono protezione e sostegno psicologico a donne provenienti dalla nostra o altre culture.
L’associazione „La strada-der Weg ONLUS“, impegnata da sempre contro ogni forma di violenza sulle donne, mette a disposizione strutture residenziali e alloggi protetti per l’accoglienza di molte ragazze minorenni la cui condizione di vulnerabilità richiede la tutela in una struttura residenziale ad hoc.
Nel progetto sono attivi operatori qualificati e personale volontario, i quali in assenza di pregiudizio mettono in campo esperienza umana e competenza professionale.

Se cerchi aiuto: alba@lastrada-derweg.org

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *