Sport Ultime Notizie

Tutto pronto per la volata finale – Il Bolzano sul ghiaccio di Dornbirn dopo la pausa

14 Febbraio 2016

author:

Tutto pronto per la volata finale – Il Bolzano sul ghiaccio di Dornbirn dopo la pausa

Dopo otto giorni di pausa, la EBEL torna per il rush finale. Lo stop internazionale ha fatto rifiatare le squadre, o almeno una parte. Molti i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, ben sei i biancorossi che hanno partecipato al torneo pre-olimpico a Cortina con il Blue Team: Alexander Egger, Anton Bernard, Marco Insam, Markus Gander, Hannes Oberdorfer e Daniel Frank.

Da martedì, però, si torna a pensare soltanto in biancorosso. Dornbirn, Linz e Salisburgo, queste le ultime tre sfide nel giro di sei giorni per i ragazzi di Pokel. Il 16 febbraio, infatti, alle ore 19.15 i Foxes saranno ospiti dei Bulldogs, per un match di capitale importanza nell’economia del pick round. Servirà conquistare tre punti, infatti, per giocarsi al meglio gli ultimi due match e cercare di strappare un posto tra le top 4. La classifica, dopo 7 turni, è eccezionalmente corta e rispecchia in pieno gli equilibri che già si erano manifestati durante la regular season. Eccezion fatta per il Salisburgo, a quota 17 punti e in fuga, le altre cinque squadre sono racchiuse in soli quattro punti: lo Znojmo a 14, il Linz a 13, Dornbirn e Vienna a 11, Bolzano a 10.

I biancorossi sono reduci da una bella e convincente vittoria al Palaonda, contro i Capitals. Un 5 a 2 maturato in 40 minuti, che ha dato modo a Egger e compagni di gestire forze e risultato nel corso del terzo periodo. Martedì, a Dornbirn, sarà una battaglia, come tutti gli scontri Bulldgos e Foxes. La truppa del Voralberg è reduce da tre vittorie consecutive, le ultime due ai rigori contro il Vienna e all’overtime in quel di Linz. Nell’ultimo precedente, quello del 29 gennaio al Palaonda, furono gli altoatesini ad imporsi all’overtime, dopo una rimonta maturata nel finale di gara e con il goal-vittoria capolavoro di Nick Palmieri. Il match di martedì sarà trasmesso in diretta-radio sul canale YouTube dell’HCB.

Dopo la meritata e importantissima pausa torniamo sul ghiaccio con più forze e con tanta voglia di lottare per raggiungere il nostro obiettivo, quello di entrare tra le prima quattro della classe – così Nick Palmieri, come detto match-winner dell’ultimo scontro tra Bolzano e Dornbirn – mancano soltanto tre partite al termine del pickround e ci sono pochissimi punti a dividere le squadre. Il Dornbirn è un team dotato di un’ottima tecnica generale e di un gioco molto fisico, può riservare sorprese e per questo si tratta sempre di una partita difficile da calcolare”.

Martedì 16 febbraio, ore 19.15, Dornbirn (live-radio on HCB YouTube Channel)

Dornbirner EC – HCB Alto Adige powered by Alperia

Foto: HCB/SimoFemia Photo

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com