Sport Ultime Notizie

Tutte le emozioni dello sport altoatesino nell’annuario 2015

15 Febbraio 2016

author:

Tutte le emozioni dello sport altoatesino nell’annuario 2015

Dopo il successo della prima edizione, torna anche nel 2015 l’annuario dello sport altoatesino. Il volume trilingue ripercorre i momenti più importanti dell’anno sportivo 2015 in Alto Adige, e in oltre 170 pagine racconta le manifestazioni e i successi degli atleti made in Südtirol.

La copertina dell’edizione 2015 dell’annuario dello sport altoatesino non poteva che essere dedicata alla tuffatrice Tania Cagnotto, che proprio nel corso dell’anno da poco concluso ha raggiunto il punto probabilmente più alto della sua incredibile carriera. Ma non solo di Cagnotto si è parlato oggi (15 febbraio) durante la presentazione del volume redatto in tre lingue dalla redazione del portale web www.sportnews.bz su incarico dell’Ufficio provinciale sport e promozione della salute. Nelle 170 pagine del libro, infatti, si ripercorrono passo dopo passo, disciplina dopo disciplina, tutti gli avvenimenti più importanti del 2015: dalle medaglie agli eventi di spicco organizzati in Alto Adige, dagli sport di squadra agli exploit individuali.

“L’annuario – ha sottolineato l’assessora Martha Stocker – dà valore alle prestazioni dei nostri atleti, ma anche al lavoro dei loro tecnici e dirigenti, degli, dei volontari e di tutti coloro che promuovono e sostengono lo sport”. Alla presentazione dell’annuario dello sport altoatesino hanno partecipato anche gli slittinisti su pista naturale Evelin Lanthaler e Patrick Pigneter, i quali hanno ribadito che “è un onore essere presenti all’interno di questa pubblicazione, che rappresenterà per sempre un ricordo dei nostri successi sportivi”.

L’annuario dello sport altoatesino 2015 può essere ritirato gratuitamente presso l’Ufficio sport e promozione della salute, può essere richiesto via mail a sport@provincia.bz.it, oppure può essere scaricato in formato pdf dal sito www.provincia.bz.it/sport.