Cultura & Società Ultime Notizie

Südtirol Curling Cup 2016 – International Curling Open Air Tournament

3 Febbraio 2016

author:

Südtirol Curling Cup 2016 – International Curling Open Air Tournament

Villabassa / Lago di Braies / Monguelfo – La quinta edizione del primo e unico torneo di Curling all’aperto dell’Alto Adige sarà organizzata dal 19 al 21 febbraio 2016 sul ghiaccio naturale del Lago di Braies. Nell’ambito di questa manifestazione sarà assegnata la 3° Coppa Italia – Open Air Curling 2016.

Il fascino particolare di giocare Open Air Curling su ghiaccio naturale e tutto ciò in mezzo ad un imparagonabile scenario, quello del Lago di Braies, riunisce di nuovo il mondo del Curling in Sudtirolo. Bravura e precisione hanno la stessa importanza come spirito combattivo e fair play, il così detto “spirit of curling”, che significa, rispettare e tutelare uno sport che vanta una tradizione secolare, tramandata da generazione in generazione, e favorire l’amicizia sul e fuori dal campo di gioco.

L’organizzatore, il Curling Club Villabassa – unico in Alto Adige –  i cui 20 soci e 11 giocatori attivi intorno al presidente Christian Pircher giocano ormai da cinque anni con crescente successo, aspetta con gioia di poter dare il benvenuto al loro „Südtirol Curling Cup“ a centinaia di curlers, provenienti da diversi paesi europei.

La forma di gioco, la direzione, la squadra del CCN

Il Südtirol Curling Cup viene giocato nel cosiddetto sistema Schenkel. Quest’anno sarà ancora Hubert Trenker a dirigere il torneo.  Il Curling Club Villabassa parteciperà al torneo con alcuni atleti giovani, affiancati da seniores esperti. L’obbiettivo è quello di entrare nei primi dieci del ranking finale.

Coppa Italia – Open Air Curling

Nell’ambito della 54° Edizione della Südtirol Curling Cup – International Open Air Curling Tournament sarà assegnata la 3° Coppa Italia – Open Air Curling 2015 – gara patrocinata dalla FISG. La “Coppa Italia“, un nuovo titolo da conquistare nel ambito del Curling Italiano, assicura la partecipazione alla mitica Coppa Romana St. Moritz Silvaplana, il torneo Curling Open Air più importante e grande del mondo.

Review

Il titolo della quarta edizione del Südtirol Curling Cup 2015 è stato vinto dai slovacchi del C.C. Adara Slovakia Trnava, guidata dallo Skip Skimanski. La Coppa Italia Open Air è stata nuovamente preda del C.C. Tofane Cortina con lo Skip Tone Menardi.

Orari di gioco:

Freitag / venerdì / friday, 19/02/20156

  1. Runde/turno/round Zeit/Time

Gruppe / Gruppo / Group A 09:00

Gruppe / Gruppo / Group B 11:15

  1. Runde/turno/round Zeit/Time

Gruppe / Gruppo / Group A 13:30

Gruppe / Gruppo / Group B 15:45

Samstag / sabato / Saturday, 20/02/2016

  1. Runde/turno/round Zeit/Time

Gruppe / Gruppo / Group B 08:00

Gruppe / Gruppo / Group A 10:15

Gesamtrangliste / unifield ranking Zeit/Time

Gruppe / Gruppo / Group 13° – 24° 13:00

Gruppe / Gruppo / Group 1° – 12° 15:15
Sonntag / Domenica / Sunday, 21/02/2016

Gesamtrangliste / unifield ranking Zeit/Time

Finale / Final B 13° – 24° 09:00

Finale / Final A 1° – 12° 11:30

Siegerehrung / Premiazione / Prize Giving Ceremony 14:00

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *