Cultura & Società Ultime Notizie

Messa con il Vescovo S.E. Mons. Ivo Muser presso il reparto di Geriatria dell’Ospedale di Bolzano ed apertura Porta Santa alla Cappella Centrale

5 Febbraio 2016

author:

Messa con il Vescovo S.E. Mons. Ivo Muser presso il reparto di Geriatria dell’Ospedale di Bolzano ed apertura Porta Santa alla Cappella Centrale

Il Vescovo della Diocesi di Bolzano-Bressanone S.E. Mons. Ivo Muser, su invito del Comprensorio Sanitario di Bolzano, con la collaborazione del servizio per la Pastorale dell’Ospedale e dell’Associazione Cittadinanzattiva – Tribunale per i Diritti del Malato (che ne cura l’organizzazione pratica), celebrerà una Santa Messa il giorno 6 febbraio 2016 ore 15.00 presso il reparto di Geriatria dell’Ospedale di Bolzano (padiglione W, 2° piano) in concomitanza della giornata mondiale del Malato.

A questo importante evento sarà presente l’Assessora alla Salute, Sport, Politiche sociali e Lavoro Martha Stocker.

Seguirà un breve rinfresco quale agape fraterna che si terrà presso il soggiorno del reparto di Geriatria dell’Ospedale di Bolzano.

Successivamente S.E. Mons Ivo Muser ed i partecipanti alla Santa Messa si sposteranno presso l’Ospedale Centrale nel quale, in occasione del Giubileo della Misericordia annunciato da Papa Francesco, aprirà la Porta Santa alla Cappella centrale alle ore 17.00. Rimarrà aperta fino a Pentecoste. Il rito della Porta Santa ha un significato molto importante: la porta diventa simbolo della comunione tra l’uomo e Dio e della forza positiva della fede. Gesù è la porta attraverso la quale raggiungere la salvezza.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *