Sport Ultime Notizie

Il Bolzano a Salisburgo per sognare il quarto posto

20 Febbraio 2016

author:

Il Bolzano a Salisburgo per sognare il quarto posto

Il Bolzano a Salisburgo per sognare il quarto posto – Match in diretta su Video33

La bella vittoria contro il Linz ha dato nuova linfa e speranze al Bolzano, che può ancora mirare a conquistare il quarto posto. Un ingresso nella Top 4, infatti, garantirebbe ai biancorossi il vantaggio del ghiaccio almeno nel primo turno dei playoffs, che inizieranno venerdì prossimo. Ci si gioca quindi tutto domani, a Salisburgo: il match inizierà alle 17.40 e sarà trasmesso in diretta TV su Video33 nella Rosengarten Hockey Night. La partita sarà tramessa anche in diretta radio sul canale YouTube dell’HCB.

Per centrare la quarta piazza i Foxes sono costretti a vincere in casa dei Red Bulls e poi sperare nel risultato di Znojmo: insieme alla vittoria degli altoatesini, infatti, serve anche un contemporaneo K.O. del Dornbirn contro i cechi. Un pomeriggio tutto da vivere, al quale la truppa di coach Tom Pokel arriva con il morale alto dopo gli ottimi segnali raccolti nell’ultima uscita al Palaonda. Soprattutto per quanto riguarda il powerplay, che venerdì sera ha colpito per ben tre volte.

“Quest’ultima sfida del pickround ci dà l’opportunità di prepararci ancora meglio per i playoffs – spiega Taylor Vause, rientrato proprio contro il Linz dopo un lungo infortunio – aver giocato tra i Top 6 ci ha dato la possibilità di dimostrare ed affinare il nostro potenziale, ma ci ha fatto capire anche l’equilibrio che esiste tra le squadre. Giocare poco prima della fase finale della stagione contro una squadra che per tutta la stagione si è dimostrato la migliore è un ottimo test per noi. Tanti team, compresi noi, hanno operato alcuni cambi nei rosters e adesso è fondamentale giocare di squadra. Le sfide contro i Red Bulls sono sempre emozionanti e lottate fino all’ultimo secondo. Il nostro obiettivo è chiudere il pickround con una bella vittoria”.

L’appuntamento poi si sposta a lunedì sera, su Servus TV: durante la trasmission “Sport&Talk”, infatti, le prime tre squadre sceglieranno il loro avversario per i quarti di finale playoff.

Domenica 21 febbraio 2016, ore 17.40 (diretta TV su Video33 e radio su HCB-Youtube)

Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige powered by Alperia

Foto: SimoFemia Foto