Sport Ultime Notizie

Bolzano vs Linz – Big match al Palaonda

18 Febbraio 2016

author:

Bolzano vs Linz – Big match al Palaonda

Bolzano vs Linz – Big match al Palaonda 

Nonostante la beffa maturata a 10 secondi dalla fine nel match di Dornbirn, il morale nello spogliatoio biancorosso è ancora alto e i giochi per un ingresso in extremis tra le Top 4 sono ancora aperti.

Domani, venerdì 19 febbraio, alle 19.15 al Palaonda arriverà il Linz, squadra che insieme al Salisburgo ha dominato la regular season, ma che nel pick-round sta incontrando alcune difficoltà. I Black Wings, fermi al quinto posto con 13 punti, sono il primo obiettivo del Bolzano, sesto a quota 10. Nell’ultimo precedente i Foxes hanno sfatato il tabù KeineSorgen EisArena, portandosi a casa un convincente 3 a 1 nel primo turno del girone. Nelle ultime 8 partite la truppa di coach Pokel ha dimostrato compattezza, coraggio e tenacia, conquistando sul filo di lana anche partite che sembravano ormai perse. Il “mood” in attesa dei playoff è sicuramente quello giusto, ma nell’ultimo match casalingo del pick-round, prima di chiudere a Salisburgo domenica, i biancorossi hanno bisogno del calore del pubblico del Palaonda, chiamato a raccolta ora più che mai: siamo infatti entrati nella fase più calda della stagione.

Coach Tom Pokel dovrà fare a meno ancora una volta di Taylor Vause, Luca Franza e capitan Alexander Egger.

Non mancherà all’appuntamento invece Brendan Bell, autore di ottime prestazione negli ultimi match, durante i quali ha trovato anche la via della rete: “La pausa internazionale ci ha fatto bene, abbiamo ricaricato le batterie – così Bell – giocare davanti al nostro pubblico è sempre un grande vantaggio e, con l’ultimo match casalingo, vogliamo dare un segnale forte alle altre squadre: siamo un avversario scomodo per chiunque affronteremo ai playoffs. Il Linz è un top-team, durante la regular season ha mantenuto sempre un livello molto alto: possono poi contare su giocatori come Kozek, MacLean, Piché e Hisey, che non sono soltanto playmakers, ma anche grandi marcatori. Nonostante questo contro di loro siamo sempre stimolati a dare il meglio, ma dovremo stare attenti a non concedere penalità: il loro powerplay è eccellente”.

Il match sarà trasmesso in diretta-radio sul canale YouTube dell’HCB.

La prevendita per i biglietti della partita proseguirà domani mattina, negli uffici dell’HCB dalle 9 alle 12. Le casse apriranno alle 14.

Venerdì 19 febbraio, ore 19.15 – Palaonda, Bolzano (diretta radio HCB YouTube)

HCB Alto Adige powered by Alperia – Liwest Black Wings Linz

Foto: HCB/Stefan Hassl

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *