BOLZANO. Tutto sulle primarie di coalizione del Centrosinistra
BOLZANO. Tutto sulle primarie di coalizione del Centrosinistra
Saranno 5 i seggi, uno per ogni Circoscrizione, dove, domenica 6 marzo dalle ore 8 alle ore 20, ci si potrà recare per votare. Per la Circoscrizione Gries-San Quirino il seggio sarà nella sala B (sottotetto) di casa Altmann, in piazza Gries 18; per Oltrisarco-Aslago si voterà nella sala polifunzionale in piazza Angela Nikoletti 4; per la Circoscrizione Centro-Piani-Rencio al Circolo della Stampa, in via dei Vanga 22; a Europa Novacella nella sala Fronza al terzo piano del centro civico, in via Dalmazia 30; per la Circoscrizione Don Bosco si voterà al Circolo Arci di via Resia 65.
Potranno votare tutte le cittadine e i cittadini residenti a Bolzano che risultino elettori iscritti nelle liste del Comune di Bolzano e quindi muniti del certificato elettorale. Potranno votare anche i residenti con meno di 4 anni, purchè si presentino al seggio con il certificato elettorale. Voteranno anche i sedicenni e gli stranieri che, dopo essersi preiscritti negli appositi registri, si presenteranno al seggio muniti di documento di riconoscimento e, per gli stranieri, anche di permesso di soggiorno Ue per lungo soggiornanti
Al momento del voto elettrici ed elettori dovranno dichiarare di riconoscersi nella proposta politica del centrosinistra e nella sua carta dei valori. Dovranno tracciare una croce nel riquadro contenente il nome del candidato prescelto. A titolo di contributo spese per l’organizzazione delle Primarie verrà richiesta la quota di un euro.
I sedicenni e gli stranieri con permesso di soggiorno Ue per i lungosoggiornanti dovranno preiscriversi in appositi registri. Per farlo dovranno recarsi nella sede del PD, in piazza Domenicani 6, o nella sede di Sinistra, ecologia e libertà, in via Milano 101, muniti di documento di riconoscimento e per gli stranieri anche del permesso di soggiorno per lungosoggiornanti. Le preiscrizioni saranno possibili fino a domenica 28 febbraio. Le sedi saranno aperte fino a venerdì dalle ore 15 alle ore 18.30 e sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 17.