Cultura & Società Ultime Notizie

A Campo di Trens sarà disinnescata una bomba

17 Febbraio 2016

author:

A Campo di Trens sarà disinnescata una bomba

BOLZANO. Campo di Trens, sarà disinnescata una bomba americana della seconda guerra mondiale

CAMPO DI TRENS. Domenica mattina 21 febbraio gli artificieri del secondo reggimento guastatori alpini di Trento disinnescheranno, dopo oltre settant’anni, una bomba d’aereo americana ritrovata in una campagna di questo minuscolo comune della Val d’Isarco. Imponenti le misure di sicurezza. Sarà chiusa l’autostrada, i treni bloccati, e saranno evacuati dalle loro case i 200 abitanti del piccolo centro.

Durante le operazioni di disinnesco, infatti, non dovrà essere presente anima viva nel raggio di 700 metri. Le 200 persone potranno ritrovarsi nel punto d’accoglienza che sarà istituito a Trens. Nell’area interessata sarà interrotta l’erogazione della corrente elettrica, mentre gli animali potranno essere lasciati nelle stalle purché i proprietari se ne assumano la responsabilità.

Le operazioni si svolgeranno dalle h. 8.45 alle 12. In questo lasso di tempo sarà bloccato il traffico ferroviario, della strada statale del Brennero da Trens alla barriera di Vipiteno e sull’A22 verranno chiusi gli ingressi di Bressanone in direzione nord e di Vipiteno in direzione sud.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *