Sport Ultime Notizie

Rush finale della regular season – Domani Bolzano a Innsbruck per il derby

4 Gennaio 2016

author:

Rush finale della regular season – Domani Bolzano a Innsbruck per il derby

Inizia da Innsbruck per l’Hockey Club Bolzano la settimana più calda della stagione. Domani, martedì 05 gennaio alle ore 19.45, i biancorossi saranno impegnati in casa degli Squali in un derby che metterà in palio punti pesantissimi. Mancano cinque partite al termine della regular season e la lotta per conquistare un posto tra le top six è serrata: tra lo Znojmo, terzo con 68 punti, e il Bolzano, settimo con 63, ci passano soltanto cinque punti, ma attenzione anche al Klagenfurt dietro a quota 60. Nell’obiettivo dei biancorossi c’è il Vienna, che occupa al momento la sesta piazza con 64 punti. In mezzo, al quarto e quinto posto, ci sono Villach e Dornbirn. Tra domani e domenica i Foxes affronteranno tre trasferte complicate, aprendo a Innsbruck e chiudendo nel weekend con la trasferta on the road a Fehervar e Vienna. Poi, la settimana successiva, al Palaonda arriveranno Dornbirn e Fehervar.

I cugini tirolesi stanno vivendo un momento difficile e arrivano da 8 sconfitte consecutive. I tre punti mancano dal 15 dicembre, nel match di Lubiana, e i tre precedenti stagionali sorridono tutti al Bolzano. Quest’ultimo derby della regular season, però, sarà sicuramente il più importante, soprattutto per gli altoatesini che si stanno giocando un ingresso tra i primi sei che vorrebbe dire entrare ai playoff dalla porta principale. Coach Tom Pokel dovrà fare ancora a meno di Luca Franza, infortunatosi alla spalla a Villach e out per qualche settimana.

Per noi la vittoria dev’essere l’unico risultato possibile – spiega Alex Foster – il nostro obiettivo, naturalmente, è quello di agganciare la top six, possiamo contare su un morale alto e siamo convinti di poter raggiungere questo traguardo. Non possiamo sottovalutare nessun avversario, l’Innsbruck è una squadra che non ti perdona alcun errore. Dobbiamo dare il massimo, segnare più goal possibili ed evitare di prendere penalità. In poche parole: dimostrare che siamo la squadra migliore”.

Il match sarà trasmesso in diretta radio sul canale YouTube ufficiale dell’HCB.

Martedì 05 gennaio 2016, ore 19.15

HC TWK Innsbruck – HCB Alto Adige

 Le altre partite (h.19.15):

Orli Znojmo – Vienna Capitals (h.18.30)

Dornbirner EC – EC VSV

Olimpija Ljubljana – Graz 99ers

EC KAC – Red Bulls Salzburg

Black Wings Linz – Fehervar AV19

Classifica:

  1. Salzburg 79 punti
    2. Linz 78
    3. Znojmo 68
    4. Villach 67
    5. Dornbirn 65
    6. Vienna 64
    7. Bolzano 63
    8. Klagenfurt 60

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *