Sport Ultime Notizie

Pick Round al via col botto – Bolzano venerdì a Linz, domenica al Palaonda arrivano i Red Bulls

21 Gennaio 2016

author:

Pick Round al via col botto – Bolzano venerdì a Linz, domenica al Palaonda arrivano i Red Bulls

Con l’accesso alla Top Six i playoff sono al sicuro. La parte clou della stagione, però, non inizierà prima di fine febbraio e da domani l’HC Bolzano sarà impegnato nel Pick Round, il girone dei primi sei. Dieci partite, dieci big match, a partire da questo weekend: domani Egger e compagni saranno ospiti dei secondi della classe, i Black Wings Linz, domenica invece, alle 18.30, al Palaonda arriverà la capolista Red Bull Salzburg.

Il Linz, che grazie al secondo posto ottenuto in regular season parte in questo “Platzierungsrunde” con 4 punti in classifica, torna sul ghiaccio al completo dopo aver giocato le ultime partite senza una buona parte del blocco degli stranieri, preferendo far riposare i pezzi da 90 e dando spazio agli under 20. I Black Wings rappresentano l’unica bestia nera per i biancorossi in questa stagione: nei quattro precedenti stagionali, infatti, gli austriaci hanno avuto sempre la meglio, nonostante match quasi sempre lottati fino all’ultimo minuto. Grandi numeri per l’armata guidata da coach Rob Daum: Andrew Kozek è il miglior marcatore della EBEL, con i suoi 31 goal, e il secondo top scorer con 51 punti. Tra i pali il miglior portiere della lega, a livello di statistiche: Michael Ouzas viaggia su una percentuale parate del 93.7%.

Dopo aver raggiunto i Top 6 non abbiamo tanto da perdere come nella lotta delle scorse settimane e possiamo concentrarci sulla sostanza – spiega Toni Bernard – a Linz ci aspetta una squadra riposata, ma possiamo sfruttare a nostro vantaggio la nostra unità di squadra, che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo prefissato. Domani sarà decisiva la prova difensiva, il Linz è una squadra cinica che sa sfruttare ogni piccolo errore”.

Il match tra Linz e Bolzano, che inizierà alle 19.15, sarà trasmesso in diretta nella Rosengarten Hockey Night di Video33. Per via della diretta televisiva (anche streaming), la diretta radio sul canale YouTube dell’HCB non andrà in onda.

Domenica 24 gennaio, alle ore 18.30, al Palaonda andrà in scena il primo match casalingo di questo Pick Round. Arriveranno i Red Bull Salzburg, campioni in carica e primi in classifica dopo la regular season. La sfida tra Bolzano e Salisburgo, dopo la vittoriosa finale del 2014, ha sempre avuto un sapore speciale: non solo, i match tra bolzanini e austriaci assicurano spettacolo ad altissimo livello. L’hockey che conta, insomma, e i Foxes aspettano come sempre il supporto del pubblico, settimo uomo sul ghiaccio: gli ultimi due match della regular season, che hanno portato al raggiungimento dell’obiettivo, sono stati una grandissima festa sul ghiaccio e sugli spalti.

Siamo orgogliosi di essere tra i Top Six – così Steve Saviano – ma sappiamo che dobbiamo continuare a dare il massimo, per agganciare una posizione favorevole in vista dei playoffs. Sarà importante ottenere un posto tra le prime quattro, per avere il vantaggio del ghiaccio nel primo turno. Per quanto riguarda il match di domenica, sappiamo che giocare davanti ai nostri fans è sempre un grosso vantaggio. Contro il Salisburgo vogliamo ottenere punti importanti, è una squadra veloce e molto tecnica, ma contro di loro abbiamo sempre giocato bene e vogliamo continuare su questo trend”.

L’HC Bolzano ha pensato a un Mini Abo “paghi 4 prendi 5” per i cinque big match casalinghi del Pick Round: maggiori informazioni qui http://www.hcb.net/it/team/news/item/1506-mini-abo-pickround-5-partite-al-prezzo-di-4.html.

Venerdì 22 gennaio 2016, ore 19.15 (live su Video33)

Black Wings Linz – HCB Alto Adige powered by Alperia

Domenica 24 gennaio 2016, ore 18.30

HCB Alto Adige powered by Alperia – EC Red Bull Salzburg

SimoFemia Photo