Cronaca Ultime Notizie

Opportunità di lavoro con RFI, incontro informativo il 14 gennaio

8 Gennaio 2016

author:

Opportunità di lavoro con RFI, incontro informativo il 14 gennaio

RFI, la società di Ferrovie dello Stato che si occupa di gestire l’infrastruttura, vuole coinvolgere nei concorsi per accedere ai posti di lavoro in Alto Adige anche i diplomati delle scuole professionali provinciali. Un incontro informativo a tal proposito è in programma giovedì 14 gennaio a Bolzano.

Sino ad oggi, per poter lavorare nel settore ferroviario, era necessario avere completato il “classico” percorso di studi con il diploma di scuola superiore. Con il 2016, però, le cose cambiano anche in Provincia di Bolzano: RFI (Rete Ferroviaria Italiana), la società di Ferrovie dello Stato che si occupa di gestire tutta l’infrastruttura, ha infatti deciso di concedere anche ai diplomati delle scuole professionali provinciali la possibilità di accedere alle offerte occupazionali nel settore della manutenzione.

I profili professionali più interessati dai nuovi concorsi che verranno bandini in Alto Adige dovrebbero essere quelli di coloro che hanno ottenuto il diploma nei settori elettrico, metalli, meccatronica e automazione. A tal proposito, e per fornire tutte le informazioni necessarie alle persone interessate, verrà organizzato un incontro in programma giovedì 14 gennaio, alle ore 18, presso la scuola professionale per l’industria e l’artigianato di via Roma 20, a Bolzano.

Iscrizioni entro le ore 12 di martedì 12 gennaio (rosa.vulkan@provincia.bz.it, Tel. 0471 416981).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *