Sport Ultime Notizie

One mission: Playoffs! – Domani al Palaonda il Bolzano affronta il Fehervar

16 Gennaio 2016

author:

One mission: Playoffs! – Domani al Palaonda il Bolzano affronta il Fehervar

Ci siamo. Siamo giunti alla fatidica ultima giornata di regular season. Dopo l’esaltante vittoria di ieri sera, davanti ai 4.000 del Palaonda, il Bolzano ha mosso un passo importantissimo in ottica Top Six e quindi playoff: domani nel capoluogo altoatesino, con ingaggio iniziale alle ore 17.40, arriverà il Fehervar.

Al momento i biancorossi stazionano al quinto posto, ma la lotta è apertissima, perché a giocarsi gli ultimi due posti tra le migliori sei ci sono, nell’ordine, Bolzano, Dornbirn, Villach e Klagenfurt. Il vantaggio sui Bulldogs, sesti, è di due punti, +3 invece sul Villach ottavo. I Foxes hanno però un grosso vantaggio: scendere sul ghiaccio senza guardare i risultati delle altre squadre. Egger e compagni hanno un unico obiettivo: vincere e portare a casa i tre punti.

Il Fehervar, dal canto suo, è già sicuro di doversi giocare il Qualification Round e non ha più nulla da chiedere alla regular season: attenzione però agli ungheresi, squadra ostica e compatta. Tra le fila biancorosse mancheranno ancora gli infortunati Taylor Vause e Luca Franza. Per trascinare i biancorossi a un altro successo il tifo bolzanino è chiamato ancora una volta a raccolta. E l’importanza del “settimo uomo” viene sottolineata anche da coach Tom Pokel:

“Dopo la bella prestazione contro Dornbirn arriviamo al meglio al match di domenica – spiega – prendiamo come dato di fatto la situazione in classifica, ma dobbiamo essere concentrati solo sulla nostra partita. Il nostro obiettivo è quello di conquistare altri tre punti. L’atmosfera del Palaonda contro i Bulldogs era meravigliosa, mi ricordava quella dei playoff di due anni fa. E’ sempre bello giocare tra le mura di casa e sappiamo che il nostro pubblico è il settimo uomo sul ghiaccio. Insieme siamo forti e questa forza vogliamo metterla tutta nel match contro il Fehervar”.

L’invito di Pokel è chiaro, ma è bene ribadirlo. Tutti al Palaonda!

Attenzione: il match domani inizierà alle ore 17.40. Le casse apriranno due ore prima del fischio d’inizio. I biglietti sono acquistabili anche online su http://hcb.artacom.it/biglietteria/listaEventiPub.do.

Domenica 17 gennaio, ore 17.40

HCB Alto Adige – Fehervar AV19

Altre partite (h.17.40):

EC VSV – Orli Znojmo

HC Innsbruck – Vienna Capitals

Dornbirner EC –Black Wings Linz

Graz 99ers – EC KAC

Red Bull Salzburg – HDD Olimpija Ljubljana

Foto: SimoFemia Photo

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *