Sport Ultime Notizie

NERUDA, NOVARA SUPERIORE: SI RICOMINCIA IN SALITA

18 Gennaio 2016

author:

NERUDA, NOVARA SUPERIORE: SI RICOMINCIA IN SALITA

NOVARA. Ricomincia con un gusto amaro il campionato del Neruda che a Novara impatta 3-0 contro una delle protagoniste del torneo. La Igor fa pesare tutta la sua varietà di attacchi e soluzioni e, pur rinunciando ad alcune pedine come Chirichella, riesce a superare Bolzano con una certa agilità. Solo nel primo set i parziali rimangono contenuto, mentre il secondo e il terzo sono un sostanziale monologo piemontese. Le bocche da fuoco delle vice campionesse d’Italia fanno la differenza con i 14 punti di Cruz e i 10 di Bosetti (si ferma a 8 l’opposto croato Fabris). Di spessore anche l’apporto delle centrali Guiggi e Bonifacio.
Nelle fila delle altoatesine bene l’impatto del nuovo opposto dominicano Mambru (9 i palloni messi a terra a fronte di una percentuale non altissima, ma di certo positive per un esordio a poche ore dal viaggio aereo). Leggermente appannata, invece, la connazionale Martinez che non trova continuità. Tre, invece, i punti della banda svedese Lazic. Grintosa, come sempre, la partita di Garzaro ben supportata da Manzano mentre vedono il campo, nel terzo set, anche Veglia e Waldthaler.
Adesso le ragazze di Bonafede dovranno girare in fretta pagina e domenica prossima tornare davanti al pubblico amico per la sfida alla Unendo Yamamay Busto Arsizio dell’ex capitano Valeria Papa.

IL TABELLINO

IGOR GORGONZOLA NOVARA-SÜDTIROL BOLZANO 3-0 (25-23; 25-13; 25-18)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Fawcett 7, Guiggi 11, Cruz 14, Bonifacio 8, Signorile 1, Sansonna L, Bosetti 10, Fabris 8, Wawrzyniak, Malesevic. NE: Bruno, Chirichella, Bosio e Mabilo. Allenatore: Marco Fenoglio
SÜDTIROL NERUDA BOLZANO: Paris L, Garzaro 6, Martinez 8, Manzano 3, Lazic 3, Brcic 1, Veglia 1, Mambru 9, Waldthaler. NE Newsome, Bertolini, Boscoscuro. Allenatore: Fabio Bonafede