Sport Ultime Notizie

NERUDA, DOMENICA SI RIPARTE DA NOVARA

14 Gennaio 2016

author:

NERUDA, DOMENICA SI RIPARTE DA NOVARA

BOLZANO. La sosta è stata lunga e sono tante le cose che possono essere cambiate. Non l’entusiasmo con cui Bolzano segue la cavalcata del “suo” Neruda nel massimo campionato della Lega Volley Femminile. Anche in questi giorni i tifosi sono stati vicini alla squadra seguendola in diverse amichevoli organizzate per mettere benzina nelle gambe in attesa del ritorno sul taraflex da tre punti. Domenica alle 18, dunque, si torna a fare sul serio con la prima giornata del girone di ritorno che vede le ragazze di coach Fabio Bonafede impegnate al PalaIgor sul campo della Igor Gorgonzola Novara. Partita complicatissima contro le vicecampionesse d’Italia e detentrici della Coppa Italia, ma per salvarsi bisognerà cercare di fare punti ovunque. Senza distinzioni.

IGOR GORGONZOLA NOVARA. Le ultime tre partite delle piemontesi sono state un’altalena di emozioni. Dalla vittoria ottenuta con fatica sulla Foppapedretti a Bergamo (3-2) passando per la sconfitta casalinga contro Nordmeccanica Piacenza (3-0) e il riscatto sul campo dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza (3-0). La squadra, affidata alla guida di Marco Fenoglio dopo l’allontanamento di Luciano Pedullà, ha già subito qualche cambiamento legato al mercato. Dopo l’arrivo della schiacciatrice americana Nicole Fawcett, infatti, è stato risolto il contratto con Helene Rousseaux. Nelle fila della Igor, comunque, torneranno tante atlete sorridenti dal torneo pre olimpico di Ankara. Oltre alle quattro azzurre impegnate (Guiggi, Sansonna, Chirichella e Bonifacio) ecco che anche Fabris è stata tra le protagoniste di una Croazia che ha chiuso, però, senza vittorie. Attenzione, comunque, a Guiggi che si è laureata leader delle azzurre con 10 ace e 13 muri nella rassegna. Sarà lei al centro con Chirichella anche contro Bolzano.

Dall’altra parte del mondo Fawcett ha trascinato gli Usa alla vittoria nel torneo Lincoln. Terzo posto per il Portorico della schiacciatriceCruz. Insieme a Fabris saranno le bocche da fuoco della sfida alle altoatesine. Completeranno lo starting six la pallegiatrice Signorile e il libero Sansonna. Ovviamente tutto il roster è di alro profilo considerando che le sciacchiatrici pronte a dare una mano si chiamanoWawrzyniak, Malesevic e Caterina Bosetti. Al centro sono pronte Bonifacio e Mabilo, il secondo libero è Bruno e il secondo palleggio Bosio.

SUEDTIROL NERUDA BOLZANO. La vittoria di Montichiari (3-0) è stata un sospiro tra le due sconfitte casalinghe contro Modena (0-3) e Bergamo (0-3). Nell’ultimo match contro Foppapedretti, però, la squadra altoatesina ha lasciato una buona impressione dal punto di vista della determinazione. Dopo la separazione consensuale dalla schiacciatrice Ikic il Neruda affronta comunque il girone di ritorno con determinazione e ottimismo. Il palleggio croato Brcic armerà la mano pesante di Martinez (bene le sue gare con la nazionale Dominicana) e gli attacchi di Lazic. Waldthaler e Mari completano il roster delle bocche da fuoco. Al centro confermatissima la coppiaGarzaroManzano (buona la loro prova nell’amichevole infrasettimanale contro Calsalmaggiore) con Veglia pronta a dare il suo contributo. Il libero sarà Paris (premiata come migliore nel ruolo dalle statistiche della Lega) con Boscoscuro pronta al fianco. Il secondo palleggio è nelle promettenti mani della catalana Newsome. Completa il roster il jolly Bertolini.

WEB. La partita si può seguire in diretta su LvfTv.com (servizio a pagamento) mentre aggiornamenti saranno pubblicati anche sui profili social di Neruda Volley (Facebook, Twitter e Instagram).

RADIO. Radio Nbc offrirà dei collegamenti alla fine dei set e propone ogni martedì sulle sue frequenze la trasmissione “Impatto Neruda” alle 13.35 e alle 21.10. Podcast e streaming sempre disponibili su www.radionbc.it
TELEVISIONE. La partita sarà trasmessa in diretta da Raisport sul canale nazionale. Rttr, invece, trasmetterà la partita in differita mercoledì sera alle 21.30 mentre lunedì alle 21 la trasmissione Rttr Volley offrirà sempre un approfondimento sul Neruda. Anche qui podcast e streaming disponibili su www.radioetv.it.