Sport Ultime Notizie

NERUDA, A CACCIA DI PUNTI CONTRO LE FARFALLE

22 Gennaio 2016

author:

NERUDA, A CACCIA DI PUNTI CONTRO LE FARFALLE

BOLZANO. A caccia di punti. Ci sono sfide impossibili e sfide difficilissime in questo campionato di vertice per il Neruda. Novara, probabilmente, apparteneva alla prima categoria ma il ritorno tra le mura amiche di oggi al PalaResia potrebbe rientrare nella seconda. Dall’altra parte della rete arriva una Unendo Yamamay Busto Arsizio altalenante che ha fallito l’ingresso in coppa italia, ma è capace di portare sul taraflex prestazioni davvero convincenti. La sfida dell’andata, dominata dalle bustocche trascinate da Lowe ne è l’esempio più lampante.

SUEDTIROL NERUDA BOLZANO. Le ragazze di coach Fabio Bonafede hanno dimostrato la testa giusta nel primo set della sfida persa contro Novara poi hanno un poco perso il bandolo della matassa. L’atteggiamento, però, è quello giusto e andrà cercato da subito anche nella sfida a Busto. Al palleggio ci sarà la croata Brcic che armerà le bocche da fuoco dominicane. Da una parte Martinez (da sorpresa a solida realtà per Bolzano) e dall’altra il nuovo acquisto: l’oppostoMambrù (9 punti per lei nell’esordio). Tra le schiacciatrici cresce anche la svedese Lazic che sta mettendo fieno ed esperienza in cascina migliorando in alcuni fondamentali. La certezza la troviamo, invece, al centro con Garzaro di spessore anche a Novara affiancata da Manzano. Il libero sarà Paris, chiamata a difendere e ricevere attacchi pesanti. Tra le schiacciatrici è pronta anche Waldthaler, mentre il reparto delle centrali può contare anche su Veglia. Il secondo libero èBoscoscuro e il jolly per ogni occasione Bertolini.

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO. Busto Arsizio si presenta al PalaResia con 15 punti in classifica (6 di distanza da Bolzano) a metà del guado per non farsi risucchiare nella lotta salvezza. Amaro l’ultimo match con la sconfitta per 3-1 contro la sorpresa Scandicci. I parziali sono pesanti (farfalle ferme a 13 nel primo set, 20 nel secondo e 17 nel terzo) con la presentazione in campo del nuovo acquisto Rousseaux che ha messo a segno 6 punti. L’arma più ficcante, ancora una volta, è stata Lowe con 22 punti e una percentuale di attacco al 38%. I palloni gestiti dall’opposto sono 56: un’enormità. Al palleggio c’è la capitana Hagglund. Grande attenzione, invece, sarà su Papa: il capitano storico di Bolzano che sarà salutata con entusiasmo. Per lei 9 punti e 35% contro Scandicci: il braccio è caldo. Attenzione, però, anche agli attacchi di Yilmaz eDegradi. Al centro ecco uno dei simboli della formazione lombarda Pisani affianacata da Thibeault con la roveretanaFondriest come prima alternativa. Il libero è Poma. Completano il roster di Marco Mencarelli la palleggiatrice Cialfi e la schiacciatrice Angelina.

WEB. La partita si può seguire in diretta su LvfTv.com (servizio a pagamento) mentre aggiornamenti saranno pubblicati anche sui profili social di Neruda Volley (Facebook, Twitter e Instagram).

RADIO. Radio Nbc offrirà dei collegamenti alla fine dei set e propone ogni martedì sulle sue frequenze la trasmissione “Impatto Neruda” alle 13.35 e alle 21.10. Podcast e streaming sempre disponibili su www.radionbc.it

TELEVISIONE. Rttr trasmetterà la partita in differita mercoledì sera alle 21.30 mentre lunedì alle 21 la trasmissione Rttr Volley offrirà sempre un approfondimento sul Neruda. Anche qui podcast e streaming disponibili su www.radioetv.it.

In foto: Unendo Yamamay-Busto Arsizio/copyright – Ila Geme