Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. riviato lo sciopero del personale dei treni

20 Gennaio 2016

author:

Bolzano. riviato lo sciopero del personale dei treni

Le OO.SS. del Trentino e dell’Alto Adige (FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, UGL Trasporti, Orsa Ferrovie) avevano proclamato uno sciopero di 8 ore del personale dei treni (macchinisti e capitreno) per il giorno domenica 24 gennaio 2016 per via dell’esistenza di diverse problematiche legate ai turni di lavoro e alla gestione delle ferie.

Dopo lunghe trattative, durate circa 1 anno vi sono finalmente stati degli avanzamenti. Nell’ultima riunione tenutasi nella giornata di ieri, 19 gennaio, data nella quale l’azienda ha tentato un ultimo tentativo di mediazione per evitare lo sciopero, si sono registrate delle aperture ed il confronto è proseguito in maniera seria per molte ore.

Trovata la condivisione per quanto riguarda i turni, manca ancora da sciogliere il nodo sulle questioni legate alle ferie del personale.

Grazie al costante e serio lavoro dei sindacati tutti, lo sciopero di 8 ore è stato rimandato, in attesa delle assemblee dei prossimi giorni con i lavoratori e di un futuro incontro con la dirigenza per chiarire le posizioni espresse.

Visti i progressi, le OO.SS sono quindi fiduciose di addivenire al tanto atteso accordo e revocare lo sciopero nel corso della prossima riunione.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *