Politica Ultime Notizie

Bolzano. PRU via Alto Adige, pubblicato l’accordo di programma rielaborato

13 Gennaio 2016

author:

Bolzano. PRU via Alto Adige, pubblicato l’accordo di programma rielaborato

Tutta la documentazione disponibile on line sul sito del Comune e in forma cartacea nei quartieri

In merito all’accordo di programma rielaborato del  Piano di Riqualificazione Urbanistica (PRU) di via Alto Adige, via Perathoner, viale Stazione e via Garibaldi, il Commissario straordinario del Comune di Bolzano, Prefetto Michele Penta , dopo aver informato i Presidenti dei Consigli di Quartiere, rende noto quanto segue.

“La conferenza dei servizi, relazionando sul proprio operato, ha consegnato al Commissario straordinario e al Presidente della Giunta provinciale, il testo del rielaborato accordo di programma e rispettivi allegati. Per consentire a tutta la cittadinanza di prendere visione di tutta la documentazione, il Commissario straordinario ha deciso il deposito di tale documentazione sia in forma cartacea che digitale nelle seguenti forme:

1. sul sito Internet istituzionale del Comune di Bolzano sotto il seguente link:

http://www.comune.bolzano.it/urb_context02.jsp?ID_LINK=4487&page=2&area=75&id_context=28341

E’ da precisare che sullo stesso link sono anche consultabili gli atti amministrativi del procedimento in questione , i comunicati stampa resi dall’ amministrazione comunale, le riprese video delle tre assemblee di istruttoria pubblica , la ripresa video dell’ assemblea pubblica e di tutte le sedute del Consiglio comunale nelle quali è stata trattata la proposta di deliberazione dell’ accordo di programma firmato in data 24 giugno 2015.

2. presso l’ Ufficio del RUP Arch. Stefano Rebecchi, vicolo Gumer 7, stanza 303 3° piano sede municipale

3. presso le sedi dei Centri Civici:
– Centro Piani Rencio – vicolo Gumer 7, piano terra della sede municipale
– Oltrisarco Aslago – piazza Angela Nikoletti 4
– Europa Novacella – via Dalmazia 30/c
– Don Bosco – piazza Don Bosco 17
– Gries San Quirino – piazza Gries 18

Tale deposito avverrà per non meno di 30 giorni naturali e consecutivi a partire dal 14 gennaio 2016 e comunque a tutto il 14 febbraio 2016. La documentazione potrà essere consultata in orario d’ufficio. Eventuali copie potranno essere richieste anche per il tramite dei Centri Civici al RUP e saranno fornite previo pagamento delle spese di copia.

Il Commissario, per adempiere all’ informazione in pubblica assemblea ai sensi dell’ art. 55 quinques, comma 7, ha determinato che, decorso il termine di deposito atti, si terranno cinque assemblee pubbliche le cui date, sedi ed orari verranno tempestivamente comunicati”.