Cronaca Ultime Notizie

BOLZANO. Giovane aggredito nei pressi di Casa Pound, il movimento politco di estrema destra

16 Gennaio 2016

author:

BOLZANO. Giovane aggredito nei pressi di Casa Pound, il movimento politco di estrema destra

BOLZANO. Un ragazzo di 17 anni è stato aggredito l’altra sera verso le 22.30 in via Cesare Battisti a Bolzano nei pressi del garage che ospita la sede di Casapound, il movimento politico di estrema destra, da un individuo che lo ha picchiato in pieno viso mentre un testimone avrebbe assistito alla scena senza intervenire. Il ragazzo, in stato di forte agitazione, è riuscito a chiedere l’intervento di una pattuglia della polizia che è giunta sul posto in pochi minuti.

La sede di Casapound era aperta ma il giovane non ha riconosciuto tra i presenti l’ aggressore. Sulla vicenda la Questura ha aperto un’inchiesta contro ignoti con l’accusa di lesioni personali.

Il ragazzo è stato ricoverato in ospedale con una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Giancarlo Bramante.  Si sospetta che la ragione del pestaggio sia di carattere politico benché il  giovane aggredito non abbia indicato agli investigatori un possibile movente di carattere politico e non ha detto di aver avuto uno screzio o uno scambio di battute provocatorie prima di essere colpito.

Sono stati già sentiti diversi testimoni e sono in corso di acquisizione le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza site in zona.