BOLZANO. Coalizione di centrosinistra, questa la decisione della assemblea provinciale del PD
Il Partito Democratico vuole costruire una coalizione forte di centrosinistra, che punti a vincere le elezioni di maggio e che governi Bolzano in maniera stabile e proficua per i prossimi anni. E’ quanto ha deciso l’Assemblea provinciale assieme all’indizione di primarie aperte e di coalizione per la scelta del candidato sindaco.
I Democratici, che rimarcano il proprio ruolo centrale di motore del centrosinistra, avvieranno nei prossimi giorni, con una delegazione, colloqui con tutte le forze politiche di centrosinistra per discutere dei temi fondamentali che attengono il futuro del capoluogo. Un ruolo propositivo lo avrà l’Assemblea cittadina del PD di Bolzano composta dai consiglieri comunali uscenti, dai segretari di Circolo, dagli eletti nelle Circoscrizioni e da componenti nominati dall’Assemblea provinciale. Il PD darà il via a consultazioni sui temi centrali per il futuro del capoluogo
Intanto sono partiti i tavoli per l’elaborazione del programma per Bolzano con le cittadine e i cittadini. Questa sera si è riunito il tavolo sull’Ambiente, mentre domani (martedì 12) si riuniranno i tavoli sulla Pubblica amministrazione e sull’Economia e il Lavoro.