Bolzano. Aeroporto, domani due manifestazioni, una pro l’altra contro in contemporanea
Domani, lunedì 11 gennaio, gli imprenditori hanno organizzato il loro tradizionale ricevimento all’aeroporto di Bolzano a sostegno dello scalo. Contemporaneamente, e polemicamente, proprio in via Baracca, gli ambientalisti, sostenuti da Grillini e Verdi, hanno in programma una contromanifestazione alle 18.30.
“Come avrete appreso dai giornali – scrive Egon Federspieler, uno dei portavoce del fronte del no – nella medesima data avrà luogo il ricevimento organizzato dagli imprenditori locali. Ricevimento a cui parteciperanno 500 persone e che avrà luogo presso l’aeroporto finanziato dai contribuenti.Lo stesso aeroporto per il quale nel 2009 in seguito a referendum popolare, i cittadini dichiararono la non volontà di un ampliamento dello stesso.
Sette anni dopo e altri milioni investiti, eccoci ancora qua a parlare dell’aeroporto dalle cifre perennemente in rosso, voluto da pochi e finanziato dai tanti (contribuenti).
L’incontro, prosegue il comunicato, sarà l’occasione per uno scambio di opinione tra gli intervenuti e “perché no, per far sentire in maniera civile e pacata anche le nostri voci di cittadini e contribuenti”.
daniela mautone
Bisogna fare questo areoporto siamo tagliati fuori dal mondo..