Politica Ultime Notizie

Bolzano. Aeroporto, domani due manifestazioni, una pro l’altra contro in contemporanea1 min read

10 Gennaio 2016 < 1 min read

author:

Bolzano. Aeroporto, domani due manifestazioni, una pro l’altra contro in contemporanea1 min read

Reading Time: < 1 minute

Domani, lunedì 11 gennaio, gli imprenditori hanno organizzato il loro tradizionale ricevimento  all’aeroporto di Bolzano a sostegno dello scalo. Contemporaneamente, e polemicamente, proprio in via Baracca, gli ambientalisti, sostenuti da Grillini e Verdi,  hanno in programma una contromanifestazione alle 18.30.

Come avrete appreso dai giornali – scrive Egon Federspieler, uno dei portavoce del fronte del no  – nella medesima data avrà luogo il ricevimento organizzato dagli imprenditori locali. Ricevimento a cui parteciperanno 500 persone e che avrà luogo presso l’aeroporto finanziato dai contribuenti.Lo stesso aeroporto per il quale nel 2009 in seguito a referendum popolare, i cittadini dichiararono la non volontà di un ampliamento dello stesso.

Sette anni dopo e altri milioni investiti, eccoci ancora qua a parlare dell’aeroporto dalle cifre perennemente in rosso, voluto da pochi e finanziato dai tanti (contribuenti).

L’incontro, prosegue il comunicato, sarà l’occasione per uno scambio di opinione tra gli intervenuti  e “perché no, per far sentire in maniera civile e pacata anche le nostri voci di cittadini e contribuenti”.