Sport Ultime Notizie

Santo Stefano al Palaonda – Va in scena il derby del Tirolo

25 Dicembre 2015

author:

Santo Stefano al Palaonda – Va in scena il derby del Tirolo

Il prossimo sabato, il 26 dicembre alle ore 17.30, mettete per un momento da parte regali, cenoni, pandori e panettoni. Al Palaonda va in scena il derby del Tirolo, Bolzano contro Innsbruck, e i biancorossi hanno un solo obiettivo: tornare a vincere.

Egger e compagni arrivano da due sconfitte esterne consecutive, a Dornbirn e poi ai rigori all’Hala Tivoli di Lubiana. La tana dell’Olimpija è risultata ancora indigesta ai Foxes, che non sono riusciti a scardinare la ben piazzata difesa slovena. Un K.O. che è già stato messo alle spalle, perché la lotta per i top six continua ed è più serrata che mai: il Bolzano, approfittando degli scivoloni di KAC e Vienna, è rimasto al quinto posto in classifica, a pari punti proprio con i carinziani. Attenzione però al ritorno di gran carriera dell’altra squadra carinziana, il Villach, che è riuscita a scalare la classifica portandosi a un punto dalla coppia composta dai pluri-campioni d’Italia e i pluri-campioni d’Austria.

Ogni match sarà fondamentale da qui al termine della regular season, il prossimo 17 gennaio, e servirà il calore del miglior pubblico del Palaonda per sostenere la truppa di Pokel in un match ha da sempre un sapore particolare. L’Innsbruck arriva al derby dopo tre sconfitte consecutive e con ben 13 goal subiti davanti al proprio pubblico negli ultimi 120 minuti. Questi risultati e il penultimo posto in classifica sono costati la panchina a coach Christer Olsson, che ha salutato il Tirolo: alla guida del pancone austriaco, per il momento, c’è il vice Pierre Beaulieu. Nonostante il momento di difficoltà degli ospiti i biancorossi sanno che devono fare molta attenzione: “Sarà una partita dura – spiega Markus Gander, tornato al goal nel match di Lubiana – abbiamo assolutamente bisogno di punti per restare nella top six, ma anche l’Innsbruck vuole tornare a muovere la classifica e farà di tutto per vincere. Nell’ultimo match casalingo abbiamo disputato un’ottima prova e vogliamo continuare su questo trend, anche per riscattarci dell’ultima sconfitta esterna”.

Sabato 26 dicembre, ore 17.30, Palaonda di Bolzano

HCB Alto Adige – HC TWK Innsbruck

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *