Cultura & Società Ultime Notizie

New Year in Merano

29 Dicembre 2015

author:

New Year in Merano

Musica e animazione già dalla tarda mattinata di San Silvestro. Radio 105 ospite speciale della nottata

Il passaggio al nuovo anno a Merano torna a essere celebrato in centro città con il grande party di San Silvestro, quando già dalla tarda mattinata sono previsti vari concerti tra le casette dei Mercatini di Natale e animazione per bambini. Pomeriggio e sera (fino alle 2 di notte) tanta musica per brindare e ballare in quattro diverse postazioni (Radio 105 ospite speciale di piazza Teatro), mentre il cielo della mezzanotte sarà illuminato dai fuochi d’artificio.

SAN SILVESTRO PER FAMIGLIE

Intrattenimento in centro città

Mattino e primo pomeriggio

Le ultime ore dell’anno sono vivaci in riva al Passirio tra le casette dei Mercatini di Natale e nei paraggi. Nel corso della giornata, a partire dal mattino, in vari punti viene proposta musica dal vivo mentre anche bambini e famiglie sono coinvolti in un’atmosfera gioiosa e giocosa.

ANIMAZIONE PER I PIÙ PICCOLI

Truccabimbi: faccine colorate in corso Libertà presso l’Azienda di Soggiorno – ore 10.00-14.00

Pupazzo Bobby: la simpatica scimmietta al parco Moser, sulla Passeggiata Lungopassirio – ore 11.00-13.00

Mimo Jordi: risate à gogo in via Cassa di Risparmio – ore 11.00-13.00

Circus Animativa: circo “fai da te”, in piazza della Rena – ore 10.30-15.00

LA MUSICA DAL VIVO IN CENTRO CITTÀ

Mattino e primo pomeriggio

Vari palcoscenici musicali accompagnano l’aperitivo e le prime ore del pomeriggio, fra le casette dei Mercatini di Natale sulla Passeggiata Lungo Passirio e in piazza Terme.

BLUE ORANGE

I grandi successi italiani e internazionali, interpretati dalla voce e dalla verve di Sonia Ferrari accompagnata da Paolo Callegari (tastiera), Salvo Cosentino (basso) ed Edoardo Cazzaro (chitarra acustica / percussioni).

Sulla Passeggiata Lungo Passirio zona hotel Aurora-café Bruno – ore 12.30-14.30

CINNAMON ROLLS

Pop & Electro Swing, per una rassegna di brani classici e nuovi di artisti come Nina Simone, Caro Emerald, Nina Zilli, Sade e molti altri. Con Barbara Trevellin (voce), Luca Dall’Asta (tastiere) Fabio “Fabz” Mezzanotte, (batteria), Giorgio Folino (sax) e Luca Zeni (basso).

Sulla Passeggiata Lungo Passirio presso l’Infopoint dei Mercatini di Natale (passerella per le Terme) – ore 11.00-13.00

DELIRIUM TREMENS

Per divertirsi, per ballare, per cantare: repertorio ampio e vario, con tantissime hits di ieri e di oggi, nel repertorio di una band storica del Meranese: Pelu e Sarah (voci), Luca (tastiere), Daniele (chitarra), Bruno (chitarra), Salvatore e Bruno (batteria), Walter (basso).

Sulla terrazza del Kurhaus affacciata sul Lungo Passirio – ore 13.30- 15.30

NIK LEE & THE MARCOS

Stefano Nicli (voce e chitarra), Marco Pisoni (sax) e Marco Stagni (contrabbasso), per un tour musicale di brani riarrangiati in veste semiacustica che spazia dal blues di Mississippi John Hurt e Robert Johnson, all’elegante swing di Nat King Cole fino agli intramontabili di Natalino Otto e Nicola Arigliano.

Sulla Passeggiata Lungo Passirio nelle vicinanze di ponte della Posta – ore 12.00-14.00

MOE’S GARAGE

A tutto pop e rock’n’roll, un pieno di energia con i grandi successi delle star della musica internazionale nella brillante versione di Wolfi (vocals), Pat (guitar), Fabio (keys), Uli (bass), Mac (drums).

In piazza Terme – ore 12.30-17.00

LA FESTA SOTTO LE STELLE

Quattro i luoghi della festa notturna in centro città dove si alternano dj e musica dal vivo con diversi format. A ciascuno la scelta se individuare quello che più gli si addice oppure muoversi tra i palscoscenici, tutti raccolti nel raggio di un paio di centinaia di metri. Diversi i bar e i locali aperti, così come alcune casette-ristoro dei Mercatini di Natale sulla Passeggiata Lungo Passirio e in Piazza Terme.

PIAZZA TEATRO

SI BALLA CON RADIO 105 h. 23.00-02.00

È la piazza più animata della festa. Una discoteca sotto le stelle, una maxi pista da ballo per un grande show dalle tante sorprese ed effetti speciali ad arricchire i coinvolgenti set di Dj Spyne e Fabiola, protagonisti di Radio 105, la seconda emittente radiofonica più popolare d’Italia con 5 milioni di ascoltatori al giorno. Brio, fantasia e tanta grande musica!

PIAZZA DELLA RENA

OI&B BAND E IL BLUES DI ZUCCHERO h. 23.00-02.00

In pista da dodici anni, la cover band di Zucchero più seguita con 200 concerti l’anno e una stima di 400 mila spettatori in Italia e parte dell’Europa. Il gruppo O.I.&B. (sta per Oro Incenso & Birra) ha conseguito importanti riconoscimenti, primo fra tutti la possibilità fornita dallo stesso Sugar Fornaciari di suonare con lui in un concerto a Bologna in occasione del raduno internazionale dei fans club. Otto musicisti e la verve dei grandi successo di uno dei cantautori più amati della musica italiana.

PASSEGGIATA LUNGO PASSIRIO – TERRAZZA KURHAUS

THE GIGGERS A TUTTO RITMO & gastronomia h. 23.00-02.00

Prendete nove giovani altoatesini uniti da una fortissima passione per la musica e grande voglia di divertirsi, date loro una sala prove, strumenti diversi, il desiderio di portare alla gente la loro musica, ed ecco The Giggers! Batteria, basso, chitarra, tastiere, sax e voci, assieme alla riscoperta dei re e delle regine del ritmo (funky, soul, R&B …) che hanno saputo superare ogni barriera, facendo ballare insieme intere generazioni. Tre stand gastronomici accompagnano il concerto (ore 23.00-02.00, gli altri stand del Mercatino di Natale chiudono alle ore 17.00): Thomas Peintner con panini al pesce, Markus & Peter con la vellutata di formaggi di montagna bio e Uli con i panini al salmone.

PIAZZA TERME

CAPODANNO ON ICE CON VIDEO DJ OSCAR h. 22.00-02.00

Da anni piazza Terme offre la possibilità di una mezzanotte da vivere in modo alternativo, sui pattini della pista ghiacciata che rimane aperta per l’occasione. Il programma musicale con le hits degli anni 70 e 80 di Vj Oskar garantisce momenti di festa e accompagna il pubblico nel nuovo anno.

MEZZANOTTE DI FUOCHI

Il nuovo anno sarà salutato dai fuochi d’artificio – grazie al contributo di più albergatori – che illumineranno il cielo sopra la città. Base di lancio sarà Tirolo: lo show sarà visibile da tutta Merano e dai suoi dintorni. Organizzazione ad opera dell’ufficio turistico di Tirolo.

Ulteriori informazioni New Year in Merano: organizzazione a cura dell’Azienda di Soggiorno in collaborazione con Comune di Merano, Terme di Merano e albergatori. Azienda di Soggiorno di Merano, corso Libertà 45 info@merano.eu – www.merano.eu