Cultura & Società Ultime Notizie

L’Euregio cerca organizzatori per il Summer Camp 2016

23 Dicembre 2015

author:

L’Euregio cerca organizzatori per il Summer Camp 2016

L’Ufficio Comune del GECT “Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino” pubblica sul suo sito web l’invito a presentare proposte per organizzare l’Euregio Summer Camp 2016, l’iniziativa rivolta ai ragazzi da 11 a 14 anni nel periodo 24-31 luglio 2016. Le candidature per organizzare l’iniziativa vanno presentate entro il 29 gennaio.

L’invito a candidarsi per organizzare l’Euregio Summer Camp 2016 è destinato a organizzazioni di volontariato, ONG e altre istituzioni del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino con interesse e requisiti per organizzare congiuntamente l’edizione 2016, che aprirà le porte alla creatività della danza.

L’Euregio Summer Camp prevede una settimana ricca di incontri, di apprendimento delle lingue e di divertimento. “L’esperienza delle prime tre edizioni dal 2013 è stata molto positiva”, spiega il responsabile del progetto Matthias Fink. Anche nel 2016 l’Euregio Summer Camp offrirà durante le vacanze estive un’occasione di incontro a circa 60 studenti della scuola media provenienti dai tre territori dell’Euregio, con conoscenze basilari nelle rispettive seconde lingue o lingue straniere (tedesco e italiano). Grazie a “Tanz Bozen/Bolzano Danza”, che curerà direttamente l’iniziativa, i partecipanti al Summer Camp potranno prendere parte a un progetto di “community dance” articolato in sessioni pomeridiane.

Gli obiettivi del Camp sono quelli di promuovere il confronto, sostenere l’apprendimento della seconda lingua, far conoscere la storia e le molteplicità culturali dei territori dell’Euregio nonché favorire la nascita di rapporti di amicizia al di là dei confini geografici. Il termine di presentazione delle proposte per l’organizzazione dell’Euregio Summer Camp 2016 è fissato per il 29 gennaio 2016, ore 12. Informazioni più dettagliate sono reperibili sul sito dell’Euregio all’indirizzo www.europaregion.info/summercamp

Foto/copyright Ufficio Stampa Prov. di Bolzano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *