Sport Ultime Notizie

Il Bolzano si prepara all’home-to-home contro il Graz – Brodie Reid pronto a tornare

9 Dicembre 2015

author:

Il Bolzano si prepara all’home-to-home contro il Graz – Brodie Reid pronto a tornare

La lotta per l’ingresso tra i top-six riparte da una doppia sfida contro il Graz. Venerdì 11 dicembre, alle 19.45, sarà il Bolzano ad ospitare i 99ers, squadra reduce da una bella vittoria casalinga contro il Villach, domenica invece Egger e compagni andranno in terra austriaca.

I 99ers hanno vissuto un avvio di campionato non certo semplice e adesso stanno cercando di risalire la china dal decimo posto. I Foxes, invece, sono nel bel mezzo della battaglia e il K.O. di Linz li ha fatti scendere al settimo posto in classifica: il Vienna, sesto, è lontano soltanto due punti, così come sono due le lunghezze di vantaggio sul Fehervar, ottavo. Ogni punto è importante da qui al 17 gennaio e i biancorossi vogliono raccogliere punti pesanti in questo home-to-home durante il quale sarà necessario tenere altissima la concentrazione.

Nei due precedenti stagionali sono state le squadre ospiti ad avere la meglio: il Bolzano vinse per 1 a 0 a Graz all’esordio l’11 settembre, i 99ers invece espugnarono il Palaonda con il punteggio di 4 a 3 il 13 ottobre. Gli austriaci, al momento, hanno il secondo peggior attacco a pari merito con il Lubiana (56 goal realizzati) e la terza peggior difesa della EBEL (80 goal subiti).

Grande novità nel roster biancorosso. Nel match di venerdì farà con tutta probabilità il suo esordio sul ghiaccio di casa Brodie Reid, al rientro dall’infortunio subito a Vienna lo scorso 9 ottobre.

“Il Graz è una squadra strutturata e pericolosa soprattutto in powerplay – così il difensore biancorosso Sean McMonagle – in più può contare su giocatori di grande esperienza, per questo dovremo dare il massimo per tutti i 60 minuti sul ghiaccio. Sono già riusciti a batterci in casa, perché hanno saputo trasformare tutte le occasioni da goal create, sappiamo quindi quanto possono essere cinici. Vogliamo prenderci la rivincita e dare il meglio soprattutto davantial nostro pubblico. La classifica è una vera e propria altalena, sappiamo che ogni partita è importante e per questo le affrontiamo tutte con la stessa concentrazione per centrare l’obiettivo Top 6”.

Venerdì 11 dicembre, ore 19.45, Palaonda di Bolzano

HCB Alto Adige – Moser Medical Graz 99ers

Domenica 13 dicembre, ore 16.00, Eisstadion di Graz

Moser Medical Graz 99ers – HCB Alto Adige

Copyright della foto/SimoFemiaPhoto

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *