I Verdi pianificano il futuro
Sabato 28 novembre 2015 i verdi bolzanini si sono ritrovati per un seminario interno. Suddivisi in vari gruppi di lavoro hanno valutato gli avvenimenti degli ultimi mesi, tratto alcune considerazioni e pianificato l’agire futuro. Il filo conduttore dell’incontro é stato l’identità e il ruolo dei verdi nella politica comunale bolzanina e le possibili collaborazioni per una città sostenibile, rispettosa dell’ambiente, partecipativa, solidale e plurilingue.
I verdi bolzanini ritengono necessario un forte rinnovamento degli attori politici e prioritario il coinvolgimento delle bolzanine e bolzanini a protagonisti della politica cittadina al fine di adeguare la città ai reali bisogni dei suoi abitanti.
In quest’ottica i/le consiglieri/consigliere di circoscrizione verdi stanno lavorando intensamente per contribuire alla realizzazione dei bisogni concreti dei cittadini e cittadine e per il bene comune della città.
La strategia politica, anche in vista delle prossime elezioni comunali, verrà ulteriormente discussa e definita nelle prossime settimane. Gli incontri del gruppo verde di Bolzano continueranno regolarmente e saranno come sempre aperti a tutti e tutte gli interessati.
Il prossimo incontro è fissato lunedì 21 dicembre 2015 alle ore 18.00 presso la sede dei verdi in via Bottai 5.
Per informazioni info@verdi.bz.it, T. 0471 976299