Sport Ultime Notizie

Continua la corsa alla top-six – Al Palaonda big match contro i Red Bulls Salzburg

17 Dicembre 2015

author:

Continua la corsa alla top-six – Al Palaonda big match contro i Red Bulls Salzburg

Bolzano contro Salisburgo è ormai un grande classico della EBEL, un match che, soprattutto per i tifosi biancorossi, avrà sempre un sapore diverso dagli altri, dopo la finale di due anni fa. Domani, venerdì 18 dicembre alle ore 19.45, andrà in scena l’ennesimo capitolo di questa sfida e in palio ci sono punti pesantissimi: i Red Bulls sono la seconda forza del campionato, con 61 punti, e hanno di fatto archiviato la pratica d’approdo ai playoff, i Foxes invece si trovano nel bel mezzo della bagarre per entrare nella top six. In questo momento Egger e compagni stazionano proprio al sesto posto in classifica, a quota 50 punti, a due punti di distacco dallo Znojmo e tre dal Klagenfurt, e con due punti di vantaggio sul Vienna e cinque sul Fehervar. In questo momento, quindi, sono proprio i Capitals gli avversari da cui guardarsi le spalle, ma manca ancora un mese al 17 gennaio ed è troppo presto per fare calcoli: dopo la sconfitta all’overtime nella battaglia contro lo Znojmo, i biancorossi si devono concentrare su questa ostica sfida in cui è richiesto naturalmente il massimo supporto del settimo uomo sul ghiaccio, il pubblico del Palaonda.

Il match verrà trasmesso in diretta tv e streaming su Video33 nella Rosengarten Hockeynight, a partire dalle ore 19.30.

I precedenti stagionali parlano di partite quanto mai equilibrate: il Salisburgo ha avuto la meglio due volte tra le mura di casa (6-5 ai rigori e 2-1), mentre nel palazzetto di via Galvani il goal all’overtime di Vause aveva regalato il 3 a 2 ai biancorossi. Era il 22 novembre e dopo quel K.O. il Salisburgo ha inanellato una serie di sei vittorie consecutive, interrotta a Fehervar sabato scorso. Heinrich e compagni sono comunque tornati a vincere, ancora contro gli ungheresi, questa volta davanti al pubblico amico nel 31esimo turno di martedì.

A livello di roster non dovrebbero registrarsi defezioni né da una parte né dall’altra: attenzione quindi alle armi pesanti degli austriaci, tra cui John Hughes (top scorer dei Red Bulls con 34 punti) e Ryan Duncan (31 punti). Il Bolzano riparte invece dalla consapevolezza di saper segnare tanto, i quattro goal allo Znojmo ne sono la dimostrazione, e da un Joel Broda, tra gli altri, in grandissima forma.

La partita contro il Salisburgo per noi è importantissima – queste le parole di Steve Saviano – il nostro obiettivo fin dall’inizio della stagione è sempre stato chiaro: entrare nella Top 6 e qualificarci direttamente per i playoff. Per centrarlo abbiamo a disposizione ancora 13 partite e ognuna di queste è importante, indipendentemente da chi sia l’avversario. Abbiamo bisogno di ogni punto, per questo dobbiamo assolutamente vincere contro Salisburgo. Sappiamo che dovremo dare il meglio, perché i Red Bulls sono uno dei migliori team della lega e sono molto motivati, specialmente quando giocano contro di noi”.

Venerdì 18 dicembre, ore 19.45, Palaonda di Bolzano

HCB Alto Adige – EC Red Bull Salzburg

Diretta TV e streaming Video33, ore 19.30

Diretta Radio-Streaming Canale Youtube HC Bozen Südtirol – HC Bolzano Alto Adige

Foto/copyright SimoFemia Photo