Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Succede al Mercatino di Natale della Solidarietà

9 Dicembre 2015

author:

Bolzano. Succede al Mercatino di Natale della Solidarietà

Giovedì 10/12 dalle ore 15.00 laboratorio per creazione angeli di lana. Ritrovo in piazza del Grano.

Tra le novità dell’edizione di quest’anno del Mercatino di Natale della Solidarietà anche iniziative e manifestazioni di contorno, ovvero spettacoli musicali, concerti, laboratori, tutto sempre all’insegna del volontariato. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 10 dicembre dalle ore 15.00 alle 17.00 con ritrovo in piazza del Grano. In programma un laboratorio di angeli in lana cardata per ragazzi e adulti organizzato dall’Associazione Pedagogia Waldorf di Bolzano. Il laboratorio si terrà in un locale riscaldato.

All’edizione di quest’anno del Mercatino della Solidarietà,  partecipano 21 associazioni e cooperative cittadine. I prodotti proposti sono realizzati dai soci, dagli utenti e dai volontari e richiamano la tradizione locale o sono esempio di artigianato di paesi lontani. Il ricavato della vendita dei prodotti finanzia progetti umanitari e di cooperazione allo sviluppo in diverse aree del mondo, o sostiene le associazioni nel loro impegno quotidiano sul territorio della città.

Il Mercatino di Natale della Solidarietà è organizzato dall’Ufficio Pianificazione Sociale del Comune di Bolzano e può contare dunque sull’apporto e sulla presenza di tanti volontari che mettono a disposizione il loro tempo libero per fare in modo che l’evento possa svolgersi al meglio.

Il Mercatino della Solidarietà è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 19.00, sabato dalle 9.00 alle 20.00 e domenica dalle 9.00 alle 19.00.