BOLZANO. CAMPAGNA ELETTORALE, GNECCHI E FAMIGLIETTI PER “ITALIA CORAGGIO” DEL PD
La campagna elettorale è partita a pieno regime. Dopo l’esordio della Lega giovedì 3 dicembre col suo pezzo da novanta Matteo Salvini, sabato e domenica sarà la volta del PD con alcuni appuntamenti. Sabato alle ore 11, nella sede del Circolo Don Bosco, in via Resia 65, i Democratici presenteranno in conferenza stampa i tavoli programmatici per il capoluogo in vista delle elezioni comunali del prossimo anno. Inoltre, aderendo all’iniziativa nazionale “Italia coraggio” lanciata da Matteo Renzi per mostrare i risultati dell’azione del Governo, faranno un volantinaggio al mercato di piazza Vittoria e un presidio nella sede del Circolo Don Bosco.
Due parlamentari, la bolzanina Luisa Gnecchi e il campano Luigi Famiglietti saranno presenti questo fine settimana alle iniziative promosse nell’ambito di “Italia coraggio”, la mobilitazione nazionale lanciata da Matteo Renzi. Gnecchi e Famiglietti saranno disponibili sabato al Circolo Don Bosco di via Resia 65 dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12.30.
Con i tavoli programmatici il PD intende costruire il programma per le elezioni amministrative di Bolzano in modo partecipato e inclusivo. Per questo motivo verranno approfonditi i temi sensibili che le cittadine e i cittadini hanno segnalato durante la campagna d’ascolto dei mesi scorsi. Il PD chiede, quindi, la disponibilità ad un vasta partecipazione a questi tavoli in modo che il programma per il capoluogo sia un programma che dia voce a chi Bolzano la vive.
In foto: Luisa Gnecchi e Luigi Famiglietti