Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Artisti e giovani artisti: domande di contributo entro il 1° febbraio

21 Dicembre 2015

author:

Bolzano. Artisti e giovani artisti: domande di contributo entro il 1° febbraio

Il Dipartimento Cultura italiana della Provincia assegna contributi ad artisti e giovani artisti nelle loro attività e questi ultimi anche nella loro qualificazione. Le domande per ottenere contributi a tal fine possono essere presentate entro il 1° febbraio 2016 all’Ufficio Cultura, in via del Ronco 2 a Bolzano.

Gli artisti che pongono in essere progetti che promuovono il proprio sviluppo artistico ed anche l’immagine del territorio altoatesino possono godere di finanziamenti provinciali. Il contributo potrà coprire fino ad un massino dell’80 per cento delle spese sostenute. Tra i requisiti, la residenza in provincia di Bolzano da almeno un anno.

Artisti, residenti in Alto Adige da almeno un anno e di età inferiore ai 35 anni, possono chiedere la compartecipazione finanziaria alle spese da loro sostenute per partecipare a scuole o corsi di perfezionamento artistico altamente qualificanti (che non rientrino in un percorso universitario) sotoforma di sussidio di qualificazione.

Le domande di contributo e sussidio possono essere presentate entro lunedì 1° febbraio 2016 all’Ufficio Cultura Italiana della Provincia, in via del Ronco 2 a Bolzano. La modulistica è disponibile sulla pagina web dedicata http://www.provincia.bz.it/it/servizi-a-z.asp?bnsv_svid=1009780

Per contattare la funzionaria responsabile, Daniela Dalla, è possibile prendere appuntamento al numero di tel. 0471 411234, e-mail: daniela.dalla@provincia.bz.it

Foto: USP/M.Diquirico

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *