Cultura & Società Ultime Notizie

Rovereto. Tutto esaurito per la Matinée in Casa Mozart con il TRIO RICCARDI-TOVAZZI-ORZECHOWSKA

22 Novembre 2015

author:

Rovereto. Tutto esaurito per la Matinée in Casa Mozart con il TRIO RICCARDI-TOVAZZI-ORZECHOWSKA

Casa Mozart ha registrato il tutto esaurito per la Matinée in Casa Mozart di domenica 22 novembre 2015.

Lo straordinario successo della proposta è dipeso da una parte dall’interesse del programma proposto (due trii di Mozart), dall’altra dal ricco curriculum e dalla giovane età dei tre protagonisti, tutti ancora studenti dei corsi di perfezionamento presso il Conservatorio di Bolzano.

Benché appena poco più che ventenni, ALESSANDRO RICCARDI – pianista romano, JUSTYNA ORZECHOWSKA – violoncellista polacca e  AYUMI VALENTINA TOVAZZI – violinista roveretana, hanno saputo proporre il programma mozartiano con la freschezza e la leggerezza necessarie. Nel Trio KV 254 hanno saputo trovare un piacevole equilibrio tra i tre strumenti, mentre nel Trio KV 496 hanno valorizzato la ricchezza e l’indipendenza del dialogo tra le voci. Una bella prestazione, giustamente e calorosamente applaudita.

Il prossimo concerto proposto dall’AMI, nel calendario del Natale dei Popoli, vedrà protagonisti l’Ensemble violoncelli “Rizzi” e i Mozart Boys&Girls. Si preannuncia particolarmente interessante per la formula e per il programma. Appuntamento da non perdere, dunque: domenica 6 dicembre 2015, ore 17.30, presso la Sala Filarmonica di Rovereto.

Marvi Zanoni

Unbenannt 1 Unbenannt 2 Unbenannt 3

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *