Cultura & Società Ultime Notizie

Per chi vuole iscriversi a Medicina nelle Università austriache

30 Novembre 2015

author:

Per chi vuole iscriversi a Medicina nelle Università austriache

L’Associazione universitaria sudtirolese ”sh.asus” comunica che anche quest’anno si svolgeranno, grazie alla collaborazione fra la Ripartizione Diritto allo studio della Provincia Autonoma di Bolzano e l’associazione “sh.asus”, i corsi di preparazione agli esami di ammissione delle università austriache per gli studi di Medicina e Odontoiatria (Med-AT-H e Med-AT-Z) per l’anno accademico 2016/17.

I risultati degli anni passati dimostrano che i corsi di preparazione e la successiva prova simulata costituiscono un valido aiuto per i maturandi e le maturande interessati allo studio di medicina.

La prova di ammissione avrà luogo presso le università statali austriache nello stesso giorno, presumibilmente l’8 luglio 2016. I contenuti del test non sono stati al momento ancora resi noti.

La Ripartizione Diritto allo studio offrirà, in collaborazione con l’associazione universitaria sudtirolese ”sh.asus”, corsi di preparazione intensivi di due giorni ciascuno per gli studi di Medicina e di Odontoiatria, che si svolgeranno dall’8 al 13 febbraio 2016. I corsi, curati dai MedGurus, hanno lo scopo di familiarizzare i maturandi e le maturande con la struttura del test e di trasmettere le capacità individuali necessarie alla preparazione.

Ai corsi potranno partecipare le alunne e gli alunni delle quinte classi delle scuole superiori che si siano iscritti entro i termini stabiliti. La partecipazione è condizionata alla disponibilità dei posti. Le modalità d’iscrizione sono consultabili all’indirizzo www.asus.sh. L’iscrizione può essere inviata dal 1 dicembre 2015 all’8 gennaio 2016. Le iscrizioni vengono accettate solo se inviate via mail (medizin@asus.sh). Da parte dei/delle partecipanti è previsto un contributo di 40 Euro.