Cultura e società Ultime Notizie

Originalità nella tradizione del Natale

26 Novembre 2015

author:

Originalità nella tradizione del Natale

Le ghirlande, quelle che si usano appendere sulla porta delle case durante l’Avvento come segno di buon augurio, sono quest’anno l’impegno del Mercato Generale di Bolzano per continuare sulla strada della tradizione natalizia. Per questo, dopodomani sabato 28 novembre alle ore 11 nella Sala Incontri, in via Macello 29si svolgerà l’inaugurazione della Mostra “Le ghirlande natalizie nella tradizione” con una sezione dedicata ai giochi di famiglia, con la presenza del Coro del Club Visitazione dell’Istituto Musicale Vivaldi. 

Gli Alberi di Natale, i Presepi, i Calendari, le corone d’avvento, i prelibati biscotti natalizi sono stati invece gli argomenti oggetto di esposizione negli anni precedenti.

L’originalità proposta dalla mostra di quest’anno consiste nel fatto che le ghirlande sono impreziosite con fiori secchi, con rametti vari, con arance, limoni, con spezie e abbellite da nastri colorati.

Ecco dunque la combinazione tra originalità e tradizione. Alda Picone, Presidente del Mercato Generale, l’anima organizzativa di questi eventi artistici, illustrerà ai convenuti l’originalità di questi addobbi tradizionali.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *