Politica Ultime Notizie

Bolzano, Hermann Berger nominato sub-commissario del Comune

11 Novembre 2015

author:

Bolzano, Hermann Berger nominato sub-commissario del Comune

Coadiuverà, con il vice Commissario De Carlini, il Commissario Straordinario Michele Penta

Il Commissario del Governo per la Provincia di Bolzano, Prefetto Elisabetta Margiacchi, ravvisata l’opportunità di provvedere alla nomina di un sub-commissario che possa collaborare e coadiuvare il Commissario Straordinario del Comune di Bolzano, Prefetto Michele Penta nell’espletamento dell’incarico, ha nominato con apposito decreto il dott. Hermann Berger, dirigente provinciale fuori ruolo, sub-commissario per la provvisoria gestione del Comune di Bolzano.
Con decreto del Presidente della Repubblica, lo scorso 2 novembre il Consiglio comunale di Bolzano è stato sciolto e contestualmente al Prefetto Michele Penta, nominato Commissario straordinario del Comune, sono stati conferiti i poteri spettanti al Consiglio comunale, alla Giunta ed al Sindaco.
Al Viceprefetto vicario Francesca De Carlini, già Commissario per la provvisoria Amministrazione del Comune di Bolzano dal 30 settembre al 5 novembre 2015 sono state attribuite a decorrere dal 6 novembre scorso, le funzioni di vice Commissario per la provvisoria gestione del Comune con funzioni vicarie.

In foto: da sx Hermann Berger, Francesca De Carlini e Michele Penta