Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Entro il 16 dicembre versamento seconda rata IMI

23 Novembre 2015

author:

Bolzano. Entro il 16 dicembre versamento seconda rata IMI

Il versamento della seconda rata dell’IMI a Bolzano dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2015, a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno. A partire dai prossimi giorni saranno recapitate le lettere informative e il modello F24 per il versamento.

I cittadini (18.338) con un’imposta annuale IMI uguale o inferiore a 10,00 Euro, non dovranno eseguire alcun versamento e pertanto non riceveranno lettere informative.

Saranno invece 25.757 i cittadini che riceveranno l’informativa IMI con il precalcolo e l’elenco degli immobili risultanti nella banca dati dell’Ufficio Tributi del Comune di Bolzano  (modello F24 precompilato con l’importo da versare).

Per 3.696 cittadini non è stato possibile effettuare il precalcolo. Questi contribuenti riceveranno comunque l’informativa IMI, compreso l’elenco degli immobili risultanti nella banca dati e il modello F24 compilato per la sola parte anagrafica. L’elenco degli immobili non è stato inviato ai contribuenti (142) che possiedono più di 30 immobili.

Le informazioni necessarie per il calcolo dell’imposta dovuta, la descrizione delle diverse fattispecie, la particolare tassazione, la documentazione da presentare a pena di decadenza, la relativa modulistica, il regolamento e le delibere sono consultabili sul sito del Comune.