Cultura & Società Ultime Notizie

“Women of faith for peace”

8 Ottobre 2015

author:

“Women of faith for peace”

Mercoledì, 14 ottobre, alle ore 20.30, si terrá al Centro Pastorale a Bolzano un convegno con le donne di “Women of faith for peace”. Sono donne di fedi diverse che percorrono il sentiero – stretto e difficile – del dialogo.

Otto donne, leader in cinque comunità religiose della Terra Santa, si sono incontrate più volte a Gerusalemme e a Trento a partire dal 2009, per rompere i muri del pregiudizio e per trovare nuovi modi di costruire un vero dialogo nella vita quotidiana, in zone in conflitto così come in Paesi che vivono situazioni di tensione. Ora il gruppo si apre ai 5 continenti per diffondere un’esperienza straordinaria.

Dall’8 al 15 ottobre sono previsti una serie di incontri pubblici, dell’Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, delle Arcidiocesi di Trento e la Diocesi di BolzanoBressanone, della Provincia autonoma di Trento, della Regione e del Comune di Trento. “La forza dele donne nel mondo delle fedi e nel resto del mondo è una ricchezza da valorizzare ulteriormente. Questo incontro vuole essere un piccolo aiuto in questo senso”, spiega don Mario Gretter, incaricato diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso. Queste donne sono le protagoniste dell’incontro pubblico “Da Gerusalemme al mondo: è possibile per le donne essere davvero efficaci nel diffondere una cultura del dialogo?” che si terrà mercoledì 14 ottobre alle ore 20.30 presso il Centro Pastorale a Bolzano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *