Sport Ultime Notizie

Testimonials dell’HCB contro la criminalità in rete

19 Ottobre 2015

author:

Testimonials dell’HCB contro la criminalità in rete

Il disco finisce nella rete! Motivo di gioia! Nelle situazioni in cui determinati individui si trovano nella rete, le conseguenze possono essere pesanti. La polizia postale, che combatte la criminalità in rete, ammonisce ed informa da anni soprattutto i giovani sui pericoli e i rischi che si possono correre navigando nel cosidetto world wide net. Per questa ragione tiene conferenze nelle scuole e in queste occasioni fornisce anche esempi concreti di fatti realmente accaduti. Per girare un filmato su questa tematica ci si è rivolti all’HCB per chiederne la collaborazione.

Proprio gli sportivi, che rappresentano un modello per i giovani (e non solo), sono le persone più adatte a sostenere questa causa e questa campagna informativa.

L’idea ha entusiasmato tutti i rappresentanti e i giocatori, infatti giovedì scorso al Palaonda è stato girato un film atto a promuovere la suddetta campagna. Il capitano Alex Egger, Marco Insam e il coach Tom Pokel hanno rappresentato il resto della squadra.

Francesco Bianco (della questura) e l’ispettore Corrado Palmarin (della polizia postale) insieme al vicepresidente Michele Nobile hanno coordinato il progetto. Sarà possibile vedere il film il 21 ottobre nel bus informativo della polizia postale in piazza Walther.

Foto Simone Femia