Cultura & Società Ultime Notizie

TEATRO CRISTALLO : EVENTI CULTURALI E SPETTACOLI PER TUTTI I GUSTI

13 Ottobre 2015

author:

TEATRO CRISTALLO : EVENTI CULTURALI E SPETTACOLI PER TUTTI I GUSTI

Presso il bar del Teatro Cristallo di Bolzano si terranno durante la stagione 2015-16 una serie d’eventi culturali da non perdere. Ecco il programma completo

NOMANSLAND 19/09

Finalmente l’evento tanto atteso che vedrà esibirsi i mitici Nomansland avverrà il 19 settembre, alle ore 21.00. La band propone cover degli anni 80, si tratta di un gruppo Rock conosciuto ormai al di fuori dei confini regionali, con un successo esplosivo. Le performance si trasformano in veri e propri spettacoli, con un divertimento assicurato.

I DEGNI DI NOTA  10/10

Da non perdere, il 10 ottobre, alle ore 11.00, ci saranno gli incantevoli Degni di Nota. Francesca Schiavone con la sua voce strepitosa congiunta all’abilità con la chitarra, e Lucia Suchanka, un angelo al violoncello, delizieranno l’esibizione con note sopraffine.

REBUS DISCO&FUN  31/10

Il 31 ottobre, alle ore 21.00, I Rebus Disco&Fun faranno ballare grandi e piccini con grandi classici e hit del momento. Divertimento e spasso saranno le parole chiave della serata, grazie ad una forte presenza scenica ed una maturata esperienza nel campo.

MOSCABURRO 05/12

Per mantenere alto il livello degli eventi, il 5 dicembre, alle ore 11.00, gli ormai famosissimi Moscaburro o “Butterflies”, intoneranno note ricche di talento. Arianna Merlino e la sua band garantiranno raffinate sonorità acustiche e un’esibizione indimenticabile.

AGO&FRIENDS  09/01

Gli Ago&Friends, una delle band più longeve e importanti dell’Alto Adige, sfoggeranno le loro doti sonore, il 9 gennaio, alle ore 11.00, spaziando dal rock al blues e facendo rivivere brani intramontabili. Il fondatore Agostino Accarino ed i suoi “friends” assicureranno uno spettacolo indimenticabile e mitiche interpretazioni.

NOMANSLAND  04/02

Il 4 febbraio, alle ore 21.00 si riproporranno i mitici Nomansland

CAMILLA GUERRINI  05/03

Il 5 marzo, alle ore 11.00 sarà la volta di Camilla Guerrini, un gruppo pop con influenza jazz, ricco di brani che variano dai più melodici a quelli ritmati. La voce femminile di Camilla, unita ad un sound di talento danno vita ad una band davvero incomparabile.

BAKIBA  07/05

Se il canto è una forma di disobbedienza linguistica e le sue note mettono in discussione tutto l’ordine esistenziale, stiamo parlando degli originali Bakiba, i quali intoneranno le loro canzoni il 7 maggio alle ore 11.00. Questo gruppo nasce con l’unione di diversi solisti e stili differenti: Alex Bosio al basso acustico/ elettrico; Federico De Zorzi ed Elena Congiu alle chitarre; Rino Cavalli alla batteria e Monika Callegaro come voce.

SPRITZBAND  11/06

Per finire in bellezza, l’11 giugno, alle ore 11.00, entreranno in scena gli etnici Spritz Band, un ottimo connubio tra il cantautore Andrea Maffei ed alcuni musicisti, con esperienze e stili molto vari. Il gruppo promuove la diffusione della cultura sudtirolese e il sound è particolarmente influenzato dall’amore per le canzoni di De Andrè.

MarcoP.

Denise Bortolotti blogger

Giornalista pubblicista, originario di Bolzano si occupa di economia, esteri, politica locale e nazionale
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *