Cultura e società Ultime Notizie

SABATO 10 OTTOBRE 2015 – MERANO ARTE & la Giornata del Contemporaneo – XI edizione

1 Ottobre 2015

author:

SABATO 10 OTTOBRE 2015 – MERANO ARTE & la Giornata del Contemporaneo – XI edizione

“Di atelier in atelier”
Alto Adige Südtirol – it’s CONTEMPORARY!

Anche quest’anno Merano Arte aderisce alla Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, l’Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani. L’evento vedrà i musei associati e circa 1.000 realtà dell’arte contemporanea in Italia aprire gratuitamente al pubblico i loro spazi.

Le mostre in corso a Merano Arte, visitabili gratuitamente dalle 10.00 alle 18.00 nella giornata di sabato 10 Ottobre saranno: “Alois Kuperion – Dipingere è tutta la mia vita“, a cura di Ursula Schnitzer e “L’architettura degli anni Venti e Trenta a Merano“, a cura di Magdalene Schmidt e Walter Gadner. Ci si potrà recare inoltre sulla Passeggiata Lungo Passirio, presso la Chiesa Evengelica, per ammirare il percorso “Figure Umane“, a cura di Arnold Mario Dall’O, con le sculture permanenti realizzate da grandi artisti quali: Stephan Balkenhol, Urs Lüthi e Aron Demetz.

In occasione della Giornata Merano Arte ha inoltre invitato gli artisti, i musei e le associazioni del territorio altoatesino ad aprire al pubblico i propri spazi e studi d’artista. Ha raccolto le informazioni utili sulle attività degli aderenti e realizzato una MAPPA che accompagni il visitatore in Alto Adige di mostra in mostra, di atelier in atelier. Sulla mappa sono reperibili tutte le informazioni che riguardano i 48 partecipanti: indirizzi, contatti e orari di apertura. Le partecipazioni comprendono tutto il territorio altoatesino: Val Venosta, Burgraviato, Bolzano, Oltradige/Bassa Atesina, Valle Isarco, Val Gardena, Valle Aurina e Val Pusteria.

CatturaCattura 2 Cattura 3