Sport Ultime Notizie

Il Klagenfurt sbanca il Palaonda – Bolzano battuto 3 a 1

4 Ottobre 2015

author:

Il Klagenfurt sbanca il Palaonda – Bolzano battuto 3 a 1

Il Bolzano interrompe la sue serie positiva, perdendo in casa per 3 a 1 contro il Klagenfurt. Un match comunque molto equilibrato, che dopo un primo tempo a reti bianche ha visto i carinziani centrare il vantaggio con Pöck nel secondo tempo, goal subito recuperato da DiCasmirro. La rete decisiva, di fatto, è quella di Ganahl che in chiusura di frazione riporta in vantaggio il KAC: il 3 a 1, infatti, porta la firma ancora di Pöck a porta vuota, nell’ultimo minuto di gioco.

Un primo tempo all’insegna dell’equilibrio consegna le squadra sul perfetto 0 a 0 all’intervallo. Difese molto attente, Hubl da una parte e Bruckler dall’altra non sono particolarmente impegnati neanche nel corso di tre powerplay, due a favore degli ospiti, uno per i biancorossi.

La seconda frazione è tutta un’altra musica. I Foxes partono fortissimo, sfiorando la rete con Pollastrone e Broda. Nonostante la spinta del Bolzano, è il Klagenfurt a trovare il vantaggio al 27:33 con Thomas Pöck, che spolvera l’incrocio dei pali con un gran tiro sull’assist di Geier. Il Bolzano non si lascia intimorire e, grazie a una superiorità numerica, agguanta subito il pareggio: conclusione di Bernard che Bruckler non trattiene e Nate DiCasmirro ribadisce lestamente in rete. I Foxes crescono e creano ancora occasioni, ma come un fulmine a ciel sereno arriva il nuovo vantaggio austriaco: Ganahl si infila tra le linee, sembra ormai aver perso il contatto con il disco ma in tuffo riesce a depositare in rete. Klagenfurt in vantaggio per 2 a 1 al secondo riposo.

Nel terzo drittel il Bolzano non riesce a trovare la spinta necessaria per pareggiare. Nonostante due powerplay, le occasioni latitano e Bruckler si fa comunque trovare pronto sui tentativi velenosi di Broda e Vause. Poi il Klagenfurt cresce ancora, ingabbia i biancorossi nel loro terzo difensivo perdendo tempo prezioso. A un minuto e 18 secondi dal termine coach Pokel chiama time-out e si gioca la carta del sesto uomo di movimento, che non produce gli effetti sperati: è Pöck a chiudere il tabellino con l’empty-net goal.

Il Bolzano tornerà sul ghiaccio venerdì, in casa del Vienna alle ore 18: il match sarà trasmesso in diretta televisiva da Video33 nel corso della prima Rosengarten Hockey Night.

HCB Alto Adige – EC KAC 1 – 3 [0-0; 1-2; 0-1]

Reti: 27:33 Thomas Pöck (0-1); 29:35 Nate DiCasmirro (1-1 PP1); 38:02 Manuel Ganahl (1-2); 59:25 Thomas Pöck (1-3 EN)