Cultura & Società Ultime Notizie

Giovani protagonisti di un servizio fotografico a Castel Tirolo

20 Ottobre 2015

author:

Giovani protagonisti di un servizio fotografico a Castel Tirolo

Recentemente ragazze e ragazzi del punto di ritrovo giovanile “CheckIn” sono stati i protagonisti di un servizio fotografico ispirato alla mostra temporanea “Il sogno della vita che verrà” di Castel Tirolo. Truccati ed acconciati dalle studentesse della Scuola professionale provinciale per la cosmesi di Merano, sono stati fotografati dall’artista venostano, Ulrich Egger.

Alla ritrattistica infantile dal 1500 a oggi è dedicata la mostra temporanea “Il sogno della vita che verrà”, attualmente in corso al Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano Castel Tirolo.

Lo scorso venerdì 16 ottobre la mostra ha offerto il tema per uno speciale fotoshootingsvoltosi proprio nel castello, con protagonisti dei ritratti fotografici non i bambini, ma i giovani del punto di ritrovo “CheckIn” di Tirolo.

Ragazze e ragazzi hanno così potuto vivere in prima persona un autentico servizio fotografico. A truccarli e acconciarli hanno provveduto le studentesse della 4° classe della Scuola professionale provinciale per la cosmesi “Luis Zuegg” di Merano, sotto la guida della docente Eveline Ferrari.

Le fotografie sono state scattate dall’artista Ulrich Egger. Originario della Val Venosta, dopo aver studiato scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, a partire dal 1985 Egger ha lavorato in Italia e all’estero. Vive a Merano.

L’iniziativa rientra nell’anno tematico dedicato ai giovani Young & Museum. Tutte le informazioni su Young & Museum si trovano sulla piattaforma web dedicata accessibile dal portale dei musei dell’Alto Adige http://www.musei-altoadige.it/.

Foto: USP – Alexander Filz