Sport Ultime Notizie

DOMENICA CON NOVARA INIZIA IL SOGNO A1

15 Ottobre 2015

author:

DOMENICA CON NOVARA INIZIA IL SOGNO A1

Bolzano, dunque, si presenterà all’Italia con una formazione di livello nata da un mercato di rincorsa ed eccezionale per le condizioni in cui si poneva. Al palleggio ecco la croata Brcic reduce da un buon europeo che farà diagonale con l’olimpionica brasiliana Mari Steinbrecher. Le bande saranno terra di caccia per Ikic, Martinez, Lazic e Waldthaler: oltre alla bandiera altoatesina un drappello di straniere tutta potenza e grinta che stuzzica la curiosità. Al centro la solidità italiana di categoria con Garzaro e Manzano spalleggiate da Veglia protagonista dell’ultima sublime stagione del Neruda. Attenzione anche ai liberi Paris e Boscoscuro, reattività e voglia di non far cadere nulla. Capitano saràBertolini, idolo di casa, mentre il secondo palleggio è nelle mani catalane di Newsome.

Dall’altra parte della rete spazio e nomi capaci di affascinare qualsiasi appassionato e soprattutto i tifosi della Nazionale Italiana. Al centro, per dire, murano la Principessa Chirichella  e il talento di Guiggi (l’under Mabilo e Bonifacio le alternative), al palleggio troviamo il tocco di Signorile (Bosio la P2), il libero è il punto di riferimento Sansonna (Brunoalle sue spalle) e tra le schiacciatrici saettano i palloni di Caterina Bosetti. Non bastasse ecco che la truppa delle straniere è da brividi. Fabris è regolarmente top scorer del campionato, mentre Rousseaux, Malesevic, Wawrzyniake Cruz sono tutte in grado di far saltare il banco.

Sarà, oltretutto, una Novara con il dente avvelenato dopo la velenosa sconfitta patita al PalaRadi di Cremona in occasione della finale di supercoppa italiana. Trofeo sfuggito all’ultimo punto del tie break al termine di una partita che ha mostrato tra le piemontesi individualità di grande spessore con una prova graffiante dell’opposto croato Fabris capace di mettere giù 29 palloni. Bisognerà, insomma, avere carattere e attingere a piene mani al calore del pubblico altoatesino.

Alan Conti

BIGLIETTI. I biglietti saranno in vendita alle casse del PalaResia a partire dalle ore 16 circa. Due le tipologie disponibili: 8 euro ticket standard e 13 il biglietto Vip.

TV. La partita sarà trasmessa in diretta streaming con telecronaca sul sito www.lvftv.com (servizio ad abbonamento) e, per tutti gli appassionati del Trentino Alto Adige, mercoledì sera in differita su Rttr, canale 11 del digitale terrestre.

RADIO. Tutti i martedì alle 13.35 e alle 21.10 in onda sulle frequenze di Radio Nbc il programma “Impatto Neruda” disponibile anche in podcast sul sito www.radionbc.it. Collegamenti in diretta durante la partita.

Tutte le informazioni aggiornate sui profili social del Neruda Volley di Facebook e Twitter.

In occasione dell’esordio in campionato, inoltre, tutta la squadra presenterà

SABATO 17 OTTOBRE

ALLE ORE 10.30

PRESSO IL NEGOZIO MACRON STORE DI VIA RESIA 92

la nuova divisa ufficiale con cui la squadra affronterà tutte le partite del campionato. Si tratta del modello Iodine Shirt con vestibilità Body Fit per facilitare i movimenti. Il tessuto è un digitex 190 grammi con inserti Politex Mesh: il meglio dell’avanguardia sportiva. I colori? Tutti da scoprire.

La presentazione sarà l’occasione per tutte le testate di avere a disposizione tecnico e l’intera squadra per eventuali dichiarazioni alla vigilia della partita.