Colpo grosso del Bolzano – Arriva Nick Palmieri

16 Ottobre 2015

author:

Colpo grosso del Bolzano – Arriva Nick Palmieri

L’HCB Alto Adige mette a segno un colpo da 90. Nick Palmieri, 26enne ala destra, vestirà biancorosso. Per chi mastica un po’ di hockey, quello di Palmieri non sarà certo un volto nuovo. Draftato al terzo turno dai New Jersey Devils nel 2007, come 79esima scelta totale, il nuovo attaccante dei Foxes vanta una vastissima esperienza a livello non solo di AHL (100 punti tra Albany Devils, Houston Aeros e Connecticut Whale), ma anche in NHL dove ha vestito, oltre alla maglia dei Devils, anche quella dei Minnesota Wild. Nella stagione 2013-14 il trasferimento in Europa, a Monaco in DEL, e l’anno scorso con gli Schwenninger Wild Wings: in Germania Nick ha raccolto 45 punti, frutto di 22 goal e 23 assist. Palmieri è sicuramente un giocatore che sul ghiaccio sa farsi rispettare, d’altronde i suoi dati fisici, 191cm per 100 kg, parlano chiaro; nonostante ciò, però, è un giocatore molto veloce e agile. E’ un “teamplayer”, che dà tutto per la squadra mettendo da parte gli interessi personali. Sa usare il suo fisico massiccio quando serve, ma è soprattutto un giocatore con il fiuto del goal e con un tiro molto veloce, qualità che gli hanno permesso infatti di calcare i ghiacci della NHL.

Lo statunitense ha firmato con l’amministratore delegato Dieter Knoll un contratto try-out con opzione di prolungamento. Per il momento sostituirà l’infortunato Brodie Reid. Atterrato nel pomeriggio a Verona, è già arrivato a Bolzano e sarà pronto già domani per l’esordio casalingo contro i Vienna Capitals.

“Sono molto felice di essere qui – queste le sue prime parole da biancorosso – non conosco bene questo campionato, ma sono pronto a dare il meglio perché so quanto conta questa sfida per me e per la squadra: conosco bene Joel Broda, ho giocato con lui in American Hockey League, è bello ritrovarlo qui”. Ulteriori informazioni su Nick Palmieri:

http://www.eliteprospects.com/player.php?player=12525