Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano, suspense al Museo di Ötzi sabato 24 ottobre

23 Ottobre 2015

author:

Bolzano, suspense al Museo di Ötzi sabato 24 ottobre

Al  Museo Archeologico dell’Alto Adige sarà possibile apprendere cosa successe a due uomini vissuti all’inizio dell’età del rame, circa 3500 anni prima di Cristo, deceduti non di morte naturale e  le cui spoglie sono state rinvenute uno nella sabbia del deserto, l’altro in un ghiacciaio alpino.

In realtà si tratta di una visita guidata, in lingua italiana e in  lingua araba, che si terra alle ore 17 nell’ambito dell’iniziativa “Incontro tra culture”. Benché “mute”, le mummie parlano, o meglio ci raccontano molte cose sul nostro passato. Infatti con l’ausilio della mummia egizia Ginger (British Museum) e il suo contemporaneo alpino, il nostro Ötzi, saranno svelati molti aspetti interessanti della vita quotidiana di più di cinquemila anni fa in due posti lontanissimi del mondo, la zona alpina dove noi viviamo  e il lontano Egitto!

One Comment
  1. pinuccia di gesaro

    Ragazzi, non ci crederete, ma le mummie PARLANO, PARLANO, PARLANO. Al museo di O'tzi di Bolzano due mummie, O' tzi in persona e Ginger, egiziano, ci racconteranno come tiravano a campare alcuni millenni di annetti fa. Domani pomeriggio, leggere l'articolo!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *