Cultura & Società Ultime Notizie

Merano Magic Festival Terza edizione – sabato 12 settembre 2015 al Kursaal Ingresso libero

8 Settembre 2015

author:

Merano Magic Festival Terza edizione – sabato 12 settembre 2015 al Kursaal Ingresso libero

Un tour nel mistero, dove l’irraggiungibile diventa raggiungibile e l’impossibile si materializza. Torna sabato 12 settembre il Merano Magic Festival, terza edizione di un’iniziativa che s’è affacciata nel 2013 riscuotendo subito successo nel panorama di manifestazioni meranesi. Sarà una serata, con inizio alle ore 21 al Kursaal (ingresso libero fino a esaurimento posti), dal cast straordinario, grazie a protagonisti che frequentano i maggiori palcoscenici internazionali. Si alterneranno spettacoli che presenteranno vari approcci e rappresentazioni dell’arte della magia. Un viaggio fra realtà e illusione, capace di affascinare spettatori di ogni età.

La manifestazione è organizzata dalla Sea Service e gode del patrocinio del Comune di Merano e dell’Azienda di Soggiorno.

Di seguito, una breve descrizione dei protagonisti del 3° Merano Magic Festival.

Direttore artistico OTTAVIO BELLI Dietro le quinte: direttore artistico dell’evento è Ottavio Belli, artista di livello internazionale: è lui ad aver calamitato il roster di grandi nomi presenti sul palcoscenico del Merano Magic Festival 2015. Allievo della “Silvan Magic Academy”, è considerato un mago prodigio: a nove anni entra nel Club Magico Italiano, appena quindicenne viene premiato dai colleghi come miglior prestigiatore e a diciotto anni riceve il diploma “Master Of Magic Arts”.

Special guest: REMO PANNAIN La serata ha un ospite speciale: è Remo Pannain, avvocato, prestigiatore, ideatore e patron di “Supermagic”, il festival internazionale della magia che si svolge ogni anno a Roma. È l’evento di settore numero uno in Italia, capace di calamitare sul suo palcoscenico nomi di livello mondiale ma anche un pubblico proveniente da ogni parte del globo, in un contesto con luci e proiezioni sensazionali, effetti speciali innovativi e musiche originali. Pannain racconterà di questo “magico universo”, per poi diventarne protagonista ed esibirsi in alcuni numeri.

VAN DENON Il “Van Denon Magic Flash” è considerato ad oggi uno dei più importanti spettacoli di illusionismo a livello internazionale. Ospite di numerose trasmissioni televisive su Rai 1-2-3, Canale 5, Sky, NDR, grossi eventi in celebri teatri a livello europeo, è tuttora spettacolo di punta sulle più importanti navi da crociera. Vincitore di numerosi premi in ambito magico si è esibito davanti al pubblico di tutto il mondo, riscuotendo sempre un grande successo.

MAGO LUPIS “La magia avviene proprio lì: nella mente di chi osserva”: parole di Daniele Lepantini, in arte Mago Lupis, un “collezionista” di riconoscimenti: inizia con il concorso nazionale organizzato da Tony Binarelli, prosegue con il World Magic Seminary di Las Vegas, vi aggiunge il Master of Magic. Assiduo frequentatore di palcoscenici televisivi, è protagonista di Magico Vip dove intervista e lascia di stucco personaggi del mondo dello spettacolo: tra le sue vittime Ilary Blasi e Francesco Totti, Pino Insegno e Claudio Bisio.

ALBERTO & NANCY ZAVATTA Alberto & Nancy Zavatta provengono da una delle famiglie circensi più importanti e antiche d’Italia che dal 1815 a oggi sono sinonimo di indiscutibile qualità artistica. Trasformisti d’eccezione, dinamici e di talento, vantano esperienze importanti nel mondo dello spettacolo internazionale dove hanno strappato applausi nei varietà e in varie serate di gala. Con il loro stile inconfondibile, propongono un numero di Quick Change (l’arte del trasformismo) dalle tempistiche mozzafiato e incomprensibili anche per gli “addetti ai lavori”.

MIRCO MENEGATTI Vanta esibizioni in tutto il mondo, in Tv in svariati programmi tra cui “Sereno Variabile” e “Domenica In”. In rappresentanza dell’Italia si è esibito a Las Vegas in uno spettacolo di Gran Gala con i migliori prestigiatori del mondo. “Campione Italiano di Magia” nel 2011 a Saint Vincent al “Master of Magic”, la sua esperienza nella manipolazione è unanimemente riconosciuta e lo rende ineguagliabile nel classico numero con le colombe. L’eleganza del suo spettacolo trascina in un’atmosfera piena di poesia e stupore.