Cultura & Società Ultime Notizie

Giornate Europee del Patrimonio al Mart e alla Casa d’arte Futurista Depero

15 Settembre 2015

author:

Giornate Europee del Patrimonio al Mart e alla Casa d’arte Futurista Depero

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2015
Mart Rovereto, 19–20 settembre 2015

Tornano le Giornate Europee del Patrimonio: ingresso ridotto al Mart e alla Casa d’Arte Futurista Depero e visite guidate gratuite alle mostre in corso

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo anche quest’anno aderisce, insieme agli altri Stati Europei, alle Giornate Europee del Patrimonio, ideate nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione europea con l’intento di “potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei”.

Come ogni anno, il Mart partecipa all’iniziativa, contribuendo a ridisegnare la geografia culturale italiana, da sud a nord, in una giornata dedicata alla fruizione e alla valorizzazione.

Sabato 19 e Domenica 20 settembre dalle 10 alle 18, il pubblico del Museo potrà usufruire del biglietto di ingresso ridotto nelle sedi del Mart di Rovereto e alla Casa d’Arte Futurista Depero. Sarà inoltre possibile acquistare a tariffa ridotta anche il biglietto cumulativo delle tre sedi museali, che comprende anche l’ingresso alla Galleria Civica di Trento.

Nelle stesse giornate, sarà possibile prendere parte alle visite guidate gratuite alla Casa d’Arte Futurista Depero a Rovereto, alle ore 14.00, e alla mostra “La guerra che verrà non è la prima. Grande Guerra 1914-2014”, alle ore 15.15 al Mart.

Per informazioni sulle tariffe di ingresso e sugli orari www.mart.tn.it/info